f Andrà in onda mercoledì la puntata di "Chi l'ha visto?" sui bambini di Aspra | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Andrà in onda mercoledì la puntata di “Chi l’ha visto?” sui bambini di Aspra

lunedì 27 luglio 2015, 10:31   Attualità  

Letture: 2.442

bambini scomparsi aspraVerrà trasmessa mercoledì 29 luglio, in prima serata, la puntata di “Chi l’ha visto Le Storie” dedicata ai tre ragazzi di Aspra: Vincenzo Astorino, Domenico D’Alcamo, e Giuseppe La Licata, scomparsi nella frazione marinara di Bagheria, nel ’68.
Un troupe guidata dal giornalista Fiore De Rienzo è stata ospitata in Comune e coadiuvata dall’ufficio stampa comunale per le riprese ed i contatti per le interviste la prima settimana di luglio.
La troupe, che ha intervistato tra gli altri il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, il presidente circoscrizionale Gerardo Lorenzini e la consigliera Alba Elena Aiello, ha apprezzato la decisione di un gruppo di consiglieri e dell’amministrazione di intitolare una strada della frazione ai 3 bambini  di cui si persero le tracce in maniera inspiegabile.
La troupe guidata da Fiore De Rienzo, autore, giornalista di inchiesta, regista, ha ricostruito la storia di quei tre bambini di 9, 10 e 11 anni che ha scosso la comunità marinara e che ancora oggi è una ferita nel cuore non solo delle famiglie ma anche dei cittadini della frazione.
Chi l’ha visto Le storie è una serie di appuntamenti estivi in prima serata, strutturati con filmati di lunga durata e con un taglio più cinematografico.
(fonte ufficio stampa Comune)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.