f Bagheria. Clara Belladone in concerto a villa Cutò | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Clara Belladone in concerto a villa Cutò

giovedì 30 luglio 2015, 15:03   Cultura  

Letture: 927

villa cutòSu iniziativa e con l’organizzazione del Lions Club Bagheria, oggi, alle ore 21,00, si terrà a  Palazzo Cutò un concerto di musica da camera dal titolo “Viola in concerto”. Protagonista sarà l’artista bagherese Clara Belladone, violista, che sarà accompagnata al pianoforte dalla pianista bulgara Rayna Karjieva.
Saranno eseguite musiche di Carl Stamiz e Alessandro Rolla.
Clara Belladone ha studiato viola al Conservatorio di Musica “V.Bellini” di Palermo e dopo la specializzazione ha frequentato il corso di alta specializzazione presso il rinomato Conservatorio di Maastricht (Olanda) con la violista russa Julia Dinerstein. Ha suonato, tra l’altro, con l’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo, l’Orchestra Regionale Toscana, l’Orchestra del Teatro Petruzzelli di Bari, l’Orchestra Toscanini di Parma e L’Orchestra Nazionale del cinema, con la quale ha partecipato al Festival Internazionale del cinema di Pechino sotto la direzione del  premio Oscar  Maestro Nicola Piovani.
Rayna Karjieva ha studiato pianoforte al Conservatorio Nazionale di Musica di Sofia, dove è stata allieva di brillanti Maestri. Ha studiato altresì al Conservatorio di Musica “San Pietro a Majella”  di Napoli con la guida della Professoressa Angela Morrone. Ha partecipato a diversi concorsi pianistici, vincendoli o classificandosi ai primi posti.
Il concerto è inserito nel programma dei festeggiamenti di S.Giuseppe. Sarà presente l’Assessore alla Cultura, ai Beni Culturali e alla Pubblica Istruzione del Comune di Bagheria Rosanna Balistreri.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.