f Bagheria. La Cgil presenta 850 firme affinchè i servizi ai disabili partano ad ottobre | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. La Cgil presenta 850 firme affinchè i servizi ai disabili partano ad ottobre

lunedì 6 luglio 2015, 11:39   Attualità  

Letture: 691

Rn,28/03/06: pedana per portatori di handicap ©Riccardo Gallini_GRPhoto850 firme per chiedere i servizi ai bambini diversabili fin dall’inizio del prossimo anno scolastico.
A presentarle al comune sono stati i vertici della camera del lavoro di Bagheria.
La Cgil chiede anche l’abbattimento delle barriere architettoniche che in città  impediscono la vivibilitá ai cittadini con handicap.
“Ormai ci si avvia alla programmazione del nuovo anno scolastico e i cittadini che hanno voluto dare il loro sostegno -dichiara Emanuela Bortone, responsabile della Cgil di Bagheria- firmando la petizione, chiedono che l’ erogazione dei servizi di trasporto, di assistenza alla comunicazione e all’igiene personale vengano erogati a partire dal primo giorno di scuola, a settembre, e senza interruzione fino alla fine delle lezioni.
E  non più a singhiozzo come quest’anno, con i disagi e le proteste che ne sono scaturiti. E poi chiediamo un piano per l’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici e negli spazi pubblici, l’attivazione degli ascensori e dei servoscala presso il municipio di corso Umberto I, per garantire in particolare l’accesso ai locali del Comune”.
La Cgil chiede che il tema al centro della raccolta di firme venga affrontata presto in consiglio comunale e che la petizione venga accolta dall’amministrazione comunale “come stimolo per la risoluzione di un problema sociale che interessa l’ intera comunità”.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.