f Bagheria. La giunta dispone l'assunzione dei 31 contrattisti e di un avvocato e un contabile | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. La giunta dispone l’assunzione dei 31 contrattisti e di un avvocato e un contabile

giovedì 23 luglio 2015, 14:48   Attualità  

Letture: 1.377

contrattisti nuovaBuone notizie per i 31 contrattisti che hanno avuto da alcune settimane la proroga dei loro rapporti di lavoro fino al 31 dicembre. L’amministrazione comunale di Bagheria ha infatti deciso di stabilizzarli, a tempo indeterminato e parziale, per il 30%. Prevista anche l’assunzione di un avvocato, a tempo pieno ed  un funzionario amministrativo contabile, a tempo pieno.
La Giunta ha deliberato un atto di indirizzo, con il quale modifica il programma del fabbisogno di personale per il triennio 2015/2017.
La legge prevede che le pubbliche amministrazione, al fine di assicurare le esigenze di funzionalità e di ottimizzare le risorse per il migliore funzionamento dei servizi sono tenute alla programmazione triennale del fabbisogno di personale.
Con questa decisione  19 dipendenti di categorie D: 7 istruttori direttivi amministrativi, 8 istruttori direttivi tecnici, 4 istruttori direttivi contabili e 12 categorie C: 4 istruttori contabili, 6 istruttori tecnici e 2 istruttori di vigilanza verranno assunti a contratto indeterminato, attualmente a circa 11 ore alla settimana.
“Abbiamo voluto precorrere i tempi basandoci su di una normativa che ce lo permetteva -spiega il sindaco, Patrizio Cinque– evitare di attendere il 31 dicembre per essere punto e d’accapo con la problematica dei contrattisti,  abbiamo voluto assicurarci queste professionalità indipendentemente dalla questione relativa al parametro dei pagamenti delle fatture. La norma ce lo consente ed il fabbisogno  del personale di professionalità in categoria D e C è evidente in diversi settori. Il nostro scopo è e resta rendere questa macchina amministrativa più efficiente, efficace ed al servizio del cittadino”.
Nella bozza di bilancio riequilibrato 2011 – 2015 sono stati previsti gli stanziamenti necessari per la copertura della spesa per il personale ad oggi a tempo determinato e con scadenza contrattuale al 31 dicembre 2015.
Con lo stesso atto si è disposta l’assunzione di un funzionario avvocato (categoria D3)  per dare un aiuto alla direzione I “Affari Legali  e gestione del contenzioso” e di un funzionario amministrativo contabile (categoria D 3) per lo svolgimento di adempimenti di rilevanza strategica e fondamentale per le sorti finanziarie dell’Ente per potenziare adeguatamente la direzione IV “ Bilancio”.  Le due figure, così come per i contrattisti, saranno acquisite prioritariamente fra i proprio organici.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.