f Ficarazzi. Inaugurato il parco giochi per i bambini all'interno di villa Merlo | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Ficarazzi. Inaugurato il parco giochi per i bambini all’interno di villa Merlo

sabato 18 luglio 2015, 09:36   Attualità  

Letture: 885

Parco giochi 3di Pino Grasso

Nel giardino di villa Merlo, inaugurato il primo parco giochi pubblico di cui beneficeranno i bambini ficarazzesi e quelli dei paesi limitrofi che potranno divertirsi giocando con gli animatori. Da giovedì scorso la villa ospita una struttura a misura dei bambini e delle famiglie.
Il nastro del parco giochi comunale è stato tagliato dal sindaco Paolo Francesco Martorana, insieme all’assessore allo Sport, turismo e spettacolo Maria Grazia Pillitteri.
“Un grazie di cuore da parte mia e dell’Amministrazione di Ficarazzi -ha detto il sindaco- va a tutti coloro che hanno deciso di trascorrere il pomeriggio a villa Merlo. L’apertura del parco giochi ha reso i nostri bimbi protagonisti di una giornata passata all’insegna della spensieratezza.
La comunità di Ficarazzi, e gli amici provenienti dai paesi limitrofi, hanno risposto con grande affetto a questo straordinario evento”.
La struttura è rivolta a tutte le famiglie e sarà allietata dalla presenza dei personaggi dei cartoni animati di Walt Disney, animatori ludici che realizzeranno sculture di palloncini ai bambini più curiosi e creativi, mentre i bimbi più golosi potranno recarsi all’angolo nutella e dolciumi.  La creazione di uno spazio ludico-ricreativo in una cornice così affascinante, come quella di villa Merlo, rappresenta per l’amministrazione comunale.
“Il parco giochi -afferma l’assessore alle ville e verde pubblico  Vincenzo Tribuna– è stato realizzato con giochi in materiale ecosostenibile e omologati per bambini dai 3 agli 11 anni, collocati su terra battuta, al fine di preservare la sicurezza dei piccoli fruitori”. Al momento il parco giochi sarà fruibile in tutti i fine settimana e l’amministrazione comunicherà gli orari definitivi, sulla base della fruizione pubblica del parco stesso. L’amministrazione comunale ha annunciato che entro fine anno verrà realizzato un secondo parco giochi nell’area adiacente la casa comunale, al fine di soddisfare le necessità di quelle famiglie impossibilitate a raggiungere villa Merlo.
“Finalmente un’area per tutti i bambini che possono giocare e correre in piena libertà e senza pericoli – dichiara Dorotea Tribuna – finalmente uno spazio tutto nostro. Oggi il sogno diventa realtà ed io non posso che dire grazie, grazie a nome delle mie bimbe e penso di tutti i bimbi di Ficarazzi”.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.