f Bagheria. Al via la raccolta differenziata. Si svolgerà di mattina in 3 postazioni | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Al via la raccolta differenziata. Si svolgerà di mattina in 3 postazioni

mercoledì 19 agosto 2015, 19:23   Attualità  

Letture: 2.727

raccolta differenziata

Parte la raccolta differenziata. A renderlo noto un comunicato stampa diffuso dall’amministrazione comunale che rende noto che il servizio prenderà il via domani, 20 agosto.
È prevista la raccolta sia da attività commerciali, in forma domiciliare, che la raccolta presso tre postazioni controllate.

I cittadini potranno recarsi per conferire i rifiuti in forma differenziata in tre siti individuati presso lo stadio comunalevia Paolo Borsellino e via Concordia mediterranea nella frazione marinara di Aspra.
La raccolta differenziata avverrà dal lunedì al venerdì, dalle ore 7:00 alle ore 13:00, ed il sabato dalle ore 7:00 alle ore 11:00.
Inizialmente è prevista la raccolta di carta e cartone, vetro e alluminio e plastica, sulle modalità di consegna e conferimento per tempo.
Per quanto attiene al servizio di raccolta domiciliare degli ingombranti il numero da chiamare è il 327.688.85.30.
“Abbiamo pulito la città, garantito standard di spazzamento e pulizia cui Bagheria non era abituata da almeno 15 anni – sottolinea il sindaco Patrizio Cinque – Adesso dobbiamo fare un passo in avanti e cominciare a trattare il rifiuto come una risorsa. I bagheresi stanno cambiando in meglio questa città, un passo alla volta, e auspico che siano ancora una volta protagonisti.”

Le modalità saranno rese note attraverso un volantino che verrà pubblicato sul sito web del Comune e che verrà distribuito presso gli uffici comunali di Corso Umberto e Piazza Indipendenza; lo stesso volantino verrà distribuito presso le postazioni controllate dal personale, che fornirà ulteriori spiegazioni ed informazioni all’utenza.
Per quanto riguarda le attività commerciali, sono stati già consegnati i contenitori carrellati presso le attività, in gran parte di bar e ristoranti, di via Mattarella, via Dante e via Città di Palermo e si prevede, a breve, la consegna su altre zone della città, in particolare nella frazione marinara di Aspra. I commercianti verranno avvisati ed informati

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.