f Bagheria. Vella sulle dimissioni di Rosanna Balistreri: "è il gioco di squadra che non va" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Vella sulle dimissioni di Rosanna Balistreri: “è il gioco di squadra che non va”

lunedì 14 settembre 2015, 17:06   Attualità  

Letture: 1.046

Daniele VellaSulle dimissioni dell’assessore alla Cultura,Spettacolo e Pubblica Istruzione Rosanna Balistreri, Daniele Vella sottolinea che non vanno liquidate su due piedi senza una minima analisi.
“Vanno inquadrate in una deriva costante che l’Amministrazione Cinque ha intrapreso sin dall’inizio del suo mandato, sin dalle prime dimissioni degli Assessori Parlatore e Mastrolembo.
In questi mesi non abbiamo lesinato critiche all’Assessore, e del resto molte cose non ci hanno convinto e lo abbiamo sottolineato a gran voce, ma quando ci si spinge fino alle dimissioni è il gioco di squadra che non va, e forse qualche problema ha riguardato l’intera Giunta per non dire l’intera Amministrazione del M5S ed il Primo Cittadino.
Nel settore della Pubblica Istruzione in questi mesi i problemi più gravi hanno riguardato alcune strutture scolastiche e la mancata presentazione di progetti esecutivi in un bando di finanziamento proprio per l’edilizia scolastica. Ebbene la responsabilità dell’Assessore Balistreri qui era quantomeno suddivisa con l’Assessore ai Lavori Pubblici Fabio Atanasio oltre che con il Sindaco.
Sempre in ambito scolastico la mancata e ridotta assistenza igienico sanitaria, alla comunicazione e al trasporto ai bimbi diversabili è di certo una colpa grave, ma anche essa da dividere con l’Assessore alle politiche sociali dott.ssa Puleo.
La chiusura del Museo Guttuso,che tanto scalpore ha provocato a livello mediatico anche sul piano nazionale, è di certo nata per esigenze economiche e di personale ( così ci hanno detto ), quindi una responsabilità che la dott.ssa Balistreri ha in comune con l’Assessore al Bilancio e al Personale Maria Laura Maggiore.
Le polemiche sorte durante la Festa di San Giuseppe,polemiche che hanno portato alla mancata uscita della processone del nostro Santo Patrono di certo riguardano anche rapporti che sono stati intrattenuti da Sindaco Cinque, così, come ci sembra di capire, le polemiche sulla sospensione dello spettacolo programmato dall’Associazione “Angel dance” sospeso,a quanto afferma il Presidente dell’associazione,per un “mi piace” su Fb messo da quest’ultimo su un post di critica al Sindaco.
Vorremmo essere costruttivi e quindi ci auspichiamo che il Sindaco riferisca nelle sedi istituzionali,così come previsto, sulla crisi della sua Giunta. Ci auspichiamo che da questa analisi  si possa trarre spunto e forza per migliorare la  squadra di governo e affrontare con maggiore solerzia e minore approssimazione le questioni che riguardano l’amministrazione della nostra Città.”

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.