f Bagheria. Visita del membro del 15° distretto di Los Angeles, Joe Buscaino (foto) | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Visita del membro del 15° distretto di Los Angeles, Joe Buscaino (foto)

giovedì 24 settembre 2015, 15:39   Attualità  

Letture: 1.080

incontro buscainoE’ stato accolto con tutti gli onori, Joe Buscaino, membro del consiglio del 15 distretto della città di Los Angeles, di origini bagheresi.
Ad accogliere il politico americano, questa mattina, a villa Butera, c’erano il sindaco  Patrizio Cinque, l’onorevole regionale Salvatore Siragusa, membri della giunta, la presidente del Consiglio comunale, Claudia Clemente ed i presidenti del Rotary e del Lions club cittadino.
Ad accogliere Buscaino c’è stata anche la banda musicale della scuola media Ciro Scianna che ha cantato alcuni brani, fra cui l’inno di Mameli e l’inno americano.
Con Joe Buiscaino è arrivato a Bagheria il padre Matteo.
I due sono ospiti di alcuni cugini che vivono a Bagheria.
L’amministrazione ha anche organizzato una visita guidata di alcune ville bagheresi, fra cui villa Butera e villa sant’Isidoro.
Buscaino ha anche visitato il museo dell’acciuga ad Aspra.
sindaco e buscainoIl sindaco ha sottolineato che questa visita potrebbe essere utile per intavolare rapporti di collaborazione e scambi culturali con l’America.
L’italo-americano ha ringraziato per l’accoglienza e ha ricordato una precedente visita a Bagheria. Ha anche sottolineato di avere visto e apprezzato il film bara di Tornatore.
L’incontro è servito per gettare le basi per una possibile collaborazione tra il 15° distretto di Los Angeles e Bagheria su temi del turismo e dello sviluppo economico.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.