f Aspra. Solidarietà della Cgil alle famiglie per il crollo alla scuola "Civello" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Aspra. Solidarietà della Cgil alle famiglie per il crollo alla scuola “Civello”

giovedì 22 ottobre 2015, 12:59   Attualità  

Letture: 831

 

cgilSolidarietà della Cgil e della Flc Cgil alle famiglie degli alunni della scuola “Castrenze Civello” di Aspra dopo il crollo, di parte del soffitto dell’ufficio della vicepreside.
Dopo il cedimento della parete nella stanza, i ragazzi sono stati allontanati subito dai locali e radunati all’esterno della scuola.
“Insieme alle famiglie e agli studenti delle scuole superiori che per lunedì mattina hanno indetto una mobilitazione di protesta, siamo impegnati a chiedere più sicurezze nella scuole. Sicuramente il diritto all’istruzione non può essere contrapposto al diritto alla salute. La mancata attuazione delle misure di sicurezza negli edifici scolastici, con tanti plessi a rischio crollo o non idonei, non può ledere il diritto alla scuola – affermano il segretario della Cgil di Palermo Enzo Campo, la segreteria della Flc Cgil di Palermo Franca Giannola e la responsabile della Camera del Lavoro di Bagheria Emanuela Bortone – Molte scuole di Bagheria versano in condizioni di rischio, come dimostrano i cedimenti e crolli dello scorso anno scolastico, e non risultano plessi scolastici inseriti nei piani previsti dal governo nazionale per il recupero delle scuole insicure. La Cgil ha attivato un monitoraggio sulla situazione dell’edilizia scolastica proprio per verificare quali siano le scuole da mettere a norma, a Palermo e in provincia, e per stilare una priorità di interventi da richiedere”.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.