f Continua il maltempo a Palermo e provincia. Previste piogge e mareggiate | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Continua il maltempo
a Palermo e provincia.
Previste piogge e mareggiate

giovedì 22 ottobre 2015, 09:15   Attualità  

Letture: 1.371

allerta meteoVento, pioggia e temporali. Gonzalo arriva anche a Palermo e provincia. La Sicilia è infatti una delle regioni più colpite dal violento peggioramento provocato dal transito dell’uragano. Si tratta della tempesta che la scorsa settimana ha attraversato i Caraibi sferzando l’arcipelago delle Bermuda e che in queste ore ha fatto il suo ingresso in Italia. Oggi i primi temporali in Sicilia.
Cala così definitivamente il sipario su quella che sembrava un’estate infinita. Il maltempo sarà molto intenso e durerà almeno tre giorni, con strascichi anche nel weekend, in tutte le Regioni meridionali. Secondo gli esperti di meteoweb la Sicilia sarà tra le più colpite, soprattutto nel suo settore settentrionale, compresa la provincia di Palermo.
Ma il fenomeno più pericoloso saranno le furiose mareggiate che colpiranno anche la zona palermitana, con onde alte fino a 11-12 metri di altezza e quindi con effetti devastanti sui litorali. Il maltempo più intenso – spiega meteoweb – sarà domani quando piogge torrenziali interesseranno le zone tirreniche della Sicilia. (palermotoday.it)

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.