f Manuel Oddo ha vinto l'11 edizione della Granfondo a Marineo di mountain bike | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Manuel Oddo ha vinto l’11 edizione della Granfondo a Marineo di mountain bike

martedì 6 ottobre 2015, 14:39   Sport  

Letture: 1.124

oddodi Camillo Scaduto

Manuel Oddo ha vinto, per la categoria debuttanti, l’undicesima edizione della Granfondo di Marineo – 5^ prova del Campionato regionale CSI – che si è svolta domenica scorsa nel piccolo centro alle porte della Riserva della Ficuzza.
Il giovanissimo atleta bagherese, che corre per i colori della ASD GS Eleutero di Misilmeri, ha coperto i 35 km previsti per la sua categoria in 2 ore e 7 minuti, inanellando, così, il quinto successo su cinque gare. Grazie a questi cinque primi posti consecutivi Manuel guida, con un ampio margine sul secondo, la classifica del campionato regionale.
bike 1La gara è stata, come di rito, organizzata in modo impeccabile dalla Pro Loco di Marineo e dalla locale squadra di MTB (la Extreme racing team), dotate anche quest’anno di interi reparti di gioiosi ed attenti volontari.
Dopo la partenza dal Castello, i quasi 600 bikers hanno subito lasciato il centro abitato, per affrontare il percorso al 90% fuoristrada, con le necessarie asperità (il GPM era ad Alpecucco) e gli immancabili single-track e discese. Ad impreziosire il tracciato, il passaggio all’interno della Real Casina di caccia della Ficuzza e l’affascinante via che, con tanto di galleria, un tempo ospitò la linea a scartamento ridotto Palermo-Burgio.
Al termine della gara, il primo a far fermare i cronometri per la classifica del percorso lungo (47 km) è stato il palermitano Alessandro Migliore, della ASD Grifone, seguito dall’atleta della Racing Team Agrigento, Gerlando Strinati e da Ciro Alloro, che corre per il Gruppo sportivo Napoli di Villabate ma è di Marineo.
La classifica a squadre ha, invece, premiato, nell’ordine, la GS Eleutero di Misilmeri (1° posto), la Extreme Racing Team di Marineo (2° posto) e l’ASD Baaria di Bagheria (3° posto).
Tra gli altri bagheresi sul podio, Giuseppe Gambino, della ASD Baaria, 1° nella categoria Master 8 e Francesco Giamporcaro (GS Eleutero di Misilmeri), 3° nella categoria Master 5.
Il nutrito drappello di donne ha visto, invece, primeggiare Giorgia Pecoraro, della Panormus bike, nella categoria W1 e Daniela Greco, categoria W2, della ASD Bicitalia sport image.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.