f Santa Flavia. Il vicesindaco Sanfilippo sull'incontro con Cinque e Amenta | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Santa Flavia. Il vicesindaco Sanfilippo sull’incontro con Cinque e Amenta

martedì 13 ottobre 2015, 17:18   Attualità  

Letture: 989

 

sanfilippo vicesindacoIl vicesindaco di Santa Flavia Salvatore Sanfilippo, interviene in merito all’incontro avuto sabato scorso con il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque e il segretario del Pd Orazio Amenta, in merito a problemi legati all’approvvigionamento dell’acqua nei due comuni.

Sulla vicenda il sindaco di Bagheria aveva avanzato dei dubbi e non capiva la presenza di Amenta, sulla sua pagina facebook.

“Dal canto mio posso dire che un mio conoscente: Orazio Amenta, come del resto lo e’ pure Patrizio Cinque, per quanto si sia fermato per chiedermi come stessi io e quali fossero le condizioni fisiche del mio Sindaco, come mai mi trovassi li e perche’ non si raggiungesse un accordo per garantire l’acqua ad entrambi i comuni, come stavano andando i festeggiamenti in onore di Maria SS. del Lume, veniva accusato dal sindaco Cinque con il suo post su Facebook, a mio dire ingiustamente di cose non dette come quella: “sembra che il segretario del pd Amenta abbia tutta questa voglia che quell’intero quartiere Caravella – Via Papa Giovanni non prendesse l’acqua”. “Inoltre ritengo che “casualmente” i due si siano trovati a passare da li”.

Abbiamo avuto anche noi a Santa Flavia qualche problema nell’erogazione dovuto alla diminuzione del flusso d’acqua della condotta di adduzione in questione.  Ma a giudicare dall’interesse sulla vicenda si nota come spesso le persone abbiano  più curiosità delle beghe politiche tra i partiti e non ad un diritto sacrosanto come la garanzia dell’erogazione dell’acqua in maniera soddisfacente.

Io. come uomo, prima ancora che come amministratore. sento il dovere di dover tutelare i diritti dei miei concittadini e tra questi vi è senz’altro il diritto all’erogazione dell’acqua. A tal proposito posso affermare che lunedì ancora una volta alcune zone del mio paese hanno avuto difficoltà ad approvvigionarsi delle normali scorte d’acqua per garantire il fabbisogno quotidiano di una famiglia. Altresì, siamo venuti a conoscenza della rottura della condotta di adduzione in via Buttitta a Bagheria cosa che potrebbe ingenerare ancora problemi anche per Santa Flavia.

Pertanto, nella piena titolarità della carica di sindaco facente funzioni, vista la momentanea assenza del primo cittadino, e in rappresentanza di tutta l’amministrazione, posso affermare che non siamo disposti a subire soprusi di alcuna natura e che non permetterò a nessuno di lasciare a secco i rubinetti dei cittadini del mio paese.

In attesa  di un tavolo tecnico con l’ente gestore AMAP, mi riservo di rilasciare ulteriori dichiarazioni in seguito.”

 

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.