f Bagheria. Alla galleria d'arte Drago l'ultimo libro di Pietro Perconti | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Alla galleria d’arte Drago l’ultimo libro di Pietro Perconti

sabato 21 novembre 2015, 09:18   Cultura  

Letture: 730

pietro percontiSarò presentato oggi alle 18,30,  nei locali della galleria Drago artecontemporanea, via Prigione, 5 a Bagheria, il libro di Pietro Perconti, “La prova del budino – Il senso comune e la nuova scienza della mente” (Mondadori).
L’autore ne parlerà insieme a Franco Lo Piparo, ordinario di Filosofia del linguaggio all’Università di Palermo e Mario Graziano ricercatore in Filosofia della scienza all’Università di Messina. 
L’iniziativa è promossa dalla Galleria Drago artecontemporanea che torna col suo appuntamento firmato  Speakers’ Corner – rassegna dedicata al confronto diretto con i migliori artisti, scrittori e studiosi siciliani e nazionali.
Con questo libro, Pietro Perconti intende ricomporre la frattura tra la scienza della mente e la conoscenza del buon senso.
Pietro Perconti insegna Filosofia della mente all’Università di Messina. Tra i suoi libri più recenti: Leggere le menti (Bruno Mondadori, 2003), E-mail filosofiche. Di grandi idee e problemi quotidiani (con S. Morini, Raffaello Cortina, 2006), Autocoscienza. Cosa è, come funziona, a cosa serve (Laterza, 2008), Coscienza (il Mulino, 2011).

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.