f Bagheria. Pulizia straordinaria al cimitero. Vietato l'ingresso alle auto | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Pulizia straordinaria al cimitero. Vietato l’ingresso alle auto

domenica 1 novembre 2015, 09:36   Attualità  

Letture: 1.142

 

cimitero ingressoE’ stata disposta una pulizia straordinaria del cimitero comunale in vista della commemorazione dei defunti.
La squadra comunale del verde pubblico  ha ripulito tutti i viali da quello di ingresso a quelli più interni, tagliato rami secchi, potato piante, pulito le aiuole, tolto tutte le erbacce che a causa delle grandi piogge dei giorni scorsi erano cresciute abbondanti ed effettuato una pulizia generale grazie anche ad un aiuto ottenuto per una settimana da parte di una squadra di operai della Forestale.
Sono stati ripuliti anche viale Sant’Isidoro e via del Cimitero.
Sistemate tutte le aree verdi e le aiuole con la piantumazione anche di nuove piante decorative ed in particolare tutta la zona intorno alla lapide del soldato bagherese caduto in guerra, Ciro Scianna presso la cui tomba si svolgerà un momento di celebrazione il prossimo 2 novembre.
“E’ un’operazione che abbiamo disposto che si eseguisse con diversi giorni di anticipo – ha detto l’assessore al verde Luca Tripoli – per essere certi che il luogo, che in questi giorni merita cura e decoro, fosse in grado di accogliere nel migliore dei modi i cittadini bagheresi in occasione della commemorazione dei defunti”.Il sindaco Patrizio Cinque ha sottolineato che “l’operazione di pulizia straordinaria del cimitero dimostra non solo la particolare attenzione che abbiamo nella cura del cimitero, dopo i noti fatti di cronaca che lo hanno investito, ma anche perché siamo consci che la commemorazione dei defunti è un evento molto sentito dalla popolazione”.
Intanto sono in arrivo 120 nuovi loculi prefabbricati.
Nei giorni della celebrazione dedicata ai defunti il sindaco, per decongestionare il traffico ha anche disposto, la chiusura al traffico veicolare nella strada comunale del cimitero dopo viale Sant’Isidoro, per tutta la sua estensione, fino al 2 novembre 2015, dalle ore 07:00 alle ore 18.00.
E’ consentita la circolazione ai veicoli militari, di polizia, di soccorso, ai mezzi per la raccolta e trasporto dei rifiuti; per disabili e persone con deficit deambulatori è stato predisposto un bus navetta.
Domani 2 novembre, alle ore 10.30, avrà luogo la cerimonia di deposizione della corona di alloro sulla lapide dedicata al soldato Ciro Scianna, posta nell’omonima via.
Alla cerimonia sono stati invitati i dirigenti delle Forze dell’Ordine cittadine e dell’ufficio circondariale marittimo di Porticello, l’associazione nazionale combattenti e reduci di Bagheria, l’associazione Università della Terza Età, l’associazione autonoma Anziani di Bagheria, l’Auser, l’associazione anziani Harmony club, l’associazione volontari del soccorso civile, l’associazione mutilati ed invalidi, le associazioni nazionali dei carabinieri e finanzieri, il Rotary club, il Lions club, tutti i consiglieri comunali e circoscrizionali con i relativi presidenti e gli assessori comunali.

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.