f Quattro atleti del club nautico Solunto in America per uno stage con Degasperi | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Quattro atleti del club nautico Solunto in America per uno stage con Degasperi

sabato 21 novembre 2015, 08:48   Sport  

Letture: 1.307

sci nautico 1Quattro campioncini del club nautico Solunto andranno in Florida a scuola dal campione del mondo Thomas Degasperi.
Si tratta di Federica Riolo 19 anni, Vincenzo Riolo 15 anni (nella foto a lato), Giulia Maggiore 12 anni e Pietro Castronovo 11 anni.
Questi pluricampioni delle categorie giovanili sono il presente e il futuro dello sci nautico Italiano e in una ideale staffetta si alleneranno per due settimane presso ‘’la T.Gas Ski School’’ ad Orlando-Florida seguiti personalmente dal campione del mondo Thomas Degasperi.
La Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard punta molto su di loro per rilanciare l’attività giovanile e andare a caccia di medaglie nei prossimi campionati europei e mondiali.
Il presidente Fisw Luciano Serafica li ha voluti incontrare sul lago di Caccamo a fine ottobre ed ha dichiarato di essere rimasto sorpreso dal livello raggiunto da questi atleti in pochi anni di attività.
federica,vincenzo,giulia e robertoIl presidente ha dichiarato che si aspetta grandi successi internazionali da questi atleti di dello Sci Nautico Giovanile Italiano. Lo stesso Serafica si è mostrato disponibile a promuovere sul Lago Rosamarina a Caccamo la creazione di una succursale del centro federale di sci nautico, in quanto in Europa è l’unico posto aperto 12 mesi l’anno con strutture e attrezzature di primissimo ordine.
E’ l’unico dotato di tutti i requisiti necessari per gli allenamenti fuori stagione e di un allenatore Federale, il siciliano “doc” Roberto Riolo che li allena in Sicilia a casa nostra consentendogli una serena, proficua e regolare vita di atleti ma anche di studenti, figli e ragazzi normali.
Gli esperti ne sono convinti, questi ragazzi saranno famosi.

nella foto: Federica Riolo, Vincenzo Riolo, Giulia Maggiore e Roberto riolo

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.