f Al professore bagherese Tommaso Ticali, il premio "Castagna d'argento"  | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Al professore bagherese Tommaso Ticali, il premio “Castagna d’argento” 

giovedì 17 dicembre 2015, 10:17   Cultura  

Letture: 1.074

 

ticali premioIl professore bagherese  Tommaso Ticali, tecnico insegnante di scienze motorie alla scuola media “Ciro Scianna” di Bagheria e allenatore di grandi campioni fra cui Anna Incerti, ha ricevuto il premio “Castagna d’argento” a Trecastagni, in provincia di Catania.
Il professore ha  raccontato le grandi emozioni vissute da un allenatore quando riesce a portare i propri atleti alla ribalta sportiva. La serata ha dato anche la possibilità di ricordare le difficoltà con cui lo sport siciliano fa i conti. Dalla carenza di strutture fino al fatto che i migliori protagonisti devono emigrare.
L’apertura della serata, presentata da Ruggero Sardo con la collaborazione di Martina Leone, è stata caratterizzata dalla voce di Nicol, giovane cantante milanese .
Dopo il saluto giunto dal presidente del Coni Giovanni Malagò, il sindaco di Trecastagni, Giovanni Barbagallo ha chiuso idealmente un anno d’oro: “Le manifestazioni sportive che si tengono nella nostra cittadina, danno sempre il risultato giusto. Grazie all’organizzatore Pippo Leone e alla volontà di persone che lavorano al meglio”.
L’assessore regionale allo Sport, Anthony Barbagallo, ha commentato: “ci sono grandi esempi di cose belle in Sicilia, che vanno raccontati, come questo Galà. Perché con il cuore si possono ottenere grandi traguardi”.

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.