f Bagheria. Sabato 2 gennaio concerto del coro polifonico Regina Pacis | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Sabato 2 gennaio concerto del coro polifonico Regina Pacis

giovedì 31 dicembre 2015, 09:56   Cultura  

Letture: 685

locandina bagheria (2)Sabato, 2 Gennaio 2016 presso la Chiesa del Santo Sepolcro di Bagheria, alle ore 19,00 Il Coro Polifonico Regina Pacis con il Gruppo Vocale Euphonè e la Schola Cantorum Vox Animae  diretti dal maestro Enzo Marino, presentano il Concerto di Musica Sacra “ Iacentum in Praesepio“.
Il Coro Regina Pacis fondato nel 2002, il coro ha esordito nel dicembre 2003 partecipando alla XXVIII stagione concertistica dell’Associazione Amici della Musica “G. Mulè” di Termini Imerese, con un concerto tenutosi nel Santuario Madonna della Milicia Nel 2014 si è esibito nella Basilica di San Pietro a Città del Vaticano e nella Basilica di San Vitale in Roma
Il Gruppo Vocale Euphonè composto da giovani interpreti specializzato nel repertorio antico a cappella. Svolge un’intensa attività artistica eseguendo brani inediti di compositori siciliani contemporanei.
La Schola Cantorum Vox Animae  composta da giovanissimi  cantori tra i 6 e i 13 anni, ha partecipato ad eventi canori eseguendo un repertorio sacro e profano a 2, 3 e 4 voci. Nel 2014 al Concorso Nazionale “Beato Pino Puglisi” si è aggiudica il Primo Premio Assoluto.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.