f La Camera dei deputati approva la proroga per i precari dei comuni in dissesto | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

La Camera dei deputati approva la proroga per i precari dei comuni in dissesto

sabato 19 dicembre 2015, 20:39   Attualità  

Letture: 1.457

contrattisti-2La camera dei deputati ha votato un emendamento che consente la proroga dei contratti a tempo determinato degli Enti locali della Regione Siciliana, anche per i comuni in dissesto e pre dissesto.
La notizia coinvolge anche i 31 precari del Comune di Bagheria i cui contratti scadono il 31 dicembre.
L’emendamento è stato presentato dai deputati siciliani del Pd, Capodicasa, Berretta, Boccadutri, Schiró, Iacono, Albanella, Burtone, Amoddio, Zappulla, Piccione, Culotta, Ribaudo, Lauricella, Moscatt, Cardinale, Raciti, Causi, Greco e Taranto.
“Esprimiamo grande soddisfazione – scrivono in una nota congiunta – per l’approvazione dell’emendamento che estende ai lavoratori precari dei Comuni siciliani, la proroga di un anno dei loro contratti. E’ un premio e un riconoscimento al lavoro di squadra svolto da tutti i deputati siciliani del Partito Democratico impegnati nella difesa dei lavoratori e delle prerogative della Sicilia contro i pregiudizi, ma anche contro le dichiarazioni della deputata Mannino del M5S, la quale si e’ schierata contro l’emendamento”. “Oggi abbiamo fatto un grande passo in avanti – hanno aggiunto i deputati del Pd – e continueremo a lavorare affinche’ nessuno di loro resti indietro”.

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.