f Pubblicato il libro "Mimmo Balistreri vi racconta" sulla storia dell'Aspra calcio | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Pubblicato il libro “Mimmo Balistreri vi racconta” sulla storia dell’Aspra calcio

martedì 22 dicembre 2015, 08:05   Sport  

Letture: 1.672

mimmo balistreriÈ stato pubblicato il volume dal titolo “Mimmo Balistreri vi racconta…”
Si tratta di una pubblicazione nella quale Domenico Balistreri, inteso Mimmo, fratello del famoso Pippo, capo scenografo della RAI, ha raccolto tutte le notizie riguardanti l’attività calcistica di Aspra, un percorso di circa cinquant’anni descritto con meticolosità certosina.
Il libro è corredato da circa 450 foto raccolte nel tempo che lo rendono interessante ed avvincente, perché le immagini sono quelle che colpiscono di più, facendo affiorare ricordi molto belli e particolarmente toccanti.
Come non provare piacere nel rivedere le foto dei più famosi calciatori di Aspra che hanno giocato nelle squadre bagheresi? Franco Frittitta, Carlo e Giovan Battista Brusseto, Bruno Cirello, Enzo e Matteo Lo Coco, ed ancora i Sardina, i Balistreri, i Silvano e altri di cui ci sfuggono i nomi, hanno lasciato la loro impronta nel calcio dilettantistico siciliano.
Alla presentazione, avvenuta nelle scorse settimane, erano presenti diverse autorità cittadine, fra cui il sindaco Patrizio Cinque e il presidente della Cirecoscrizione di Aspra Gerardo Salvatore Lorenzini. Per la stampa erano presenti Antonio Ruggeri e il nostro collaboratore Giuseppe Martorana che nel libro ha fatto la presentazione.
Il volume, nel mettere in evidenza l’attività sportiva del nostro centro marinaro, va ad arricchire la vasta produzione storica, poetica e artistica di cui è già ricca Aspra.
Nel contempo, rappresenta la seconda pubblicazione calcistica dopo quella di Giuseppe Martorana sulla storia del calcio bagherese del 1982.
Il libro è in distribuzione ad Aspra e nel centro Snai di Bagheria.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.