f Settimana della solidarietà all'istituto comprensivo di Aspra | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Settimana della solidarietà all’istituto comprensivo di Aspra

lunedì 14 dicembre 2015, 09:25   Cultura  

Letture: 871

solidarietàAnche quest’anno la dirigenza e il corpo docenti dell ‘I.C. Bagheria IV- Aspra organizza alcune iniziative in occasione del Natale, all’insegna della solidarietà.
Protagonisti saranno i bambini con una raccolta alimentare destinata alla Caritas: gli alimenti saranno portati dagli studenti entro il 15 dicembre;

Il 17 dicembre, nella palestra della scuola, si terrà il mercatino della solidarietà e la festa del dolce: dalle 9,00 alle 13,00 sarà possibile acquistare piccoli doni e una fetta di dolce. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.Ingresso libero. Nel pomeriggio alle ore 15.15 i docenti delle future classi prime incontreranno i genitori dei bambini delle scuole dell’infanzia del territorio.

Il 18 dicembre è previsto invece un momento di preghiera presso la palestra della scuola: per il plesso Girgenti la celebrazione sarà presieduta dal parroco padre Filippo Custode della parrocchia S. Sepolcro dalle ore 9:30 alle ore 10:15 per gli alunni delle classi I, II e III, mentre dalle 10:30 alle 11.15 per gli alunni delle classi IV e V. Nel pomeriggio, sempre in palestra, Padre Vincenzo Battaglia della parrocchia di Aspra incontrerà gli alunni del plesso Civello: alle 15.30 la scuola primaria e alle 16.30 la scuola media.

Per l’intera settimana, nei giorni compresi dal 14 al 18 dicembre gli alunni di tutte le classi saranno coinvolti in canti e recite natalizie.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.