f Bagheria. Adesione al manifesto dei sindaci per la legalità contro il gioco d'azzardo | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Adesione al manifesto dei sindaci per la legalità contro il gioco d’azzardo

mercoledì 27 gennaio 2016, 14:54   Politica  

Letture: 593

 

emanuele tornatoreAnche Bagheria si schiera contro le piaghe del gioco d’azzardo e dell’usura. E’ arrivata in questo momento l’adesione unanime da parte del consiglio comunale al manifesto dei sindaci per la legalità contro il gioco d’azzardo, proposta da Emanuele Tornatore (PD) che punta a contrastare l’utilizzo delle slot e alla predisposizione di controlli. La proposta del Partito Democratico propone azioni concrete di sensibilizzazione e di “governance” del problema con il coinvolgimento dei sindacati, delle forze dell’ordine, scuole, associazioni e della locale azienda sanitaria, attraverso la predisposizione di un programma pluriennale per la prevenzione del gioco d’azzardo e dell’usura.
L’ordine del giorno prevede anche sgravi fiscali per i gestori che decidono di dimettere le slot, compatibilmente con i vincoli del bilancio comunale e dello stato di dissesto in cui versa il nostro comune.
“E’ un giorno importante per Bagheria – afferma Emanuele Tornatore – in un momento in cui sono centinaia le vittime in città affette da ludopatia, che spesso cadono nel vortice dell’usura. Un’autentica catastrofe per tante famiglie, che si ritrovano sul lastrico a causa del gioco. Oggi abbiamo messo un tassello importante per la prevenzione del fenomeno e per il suo monitoraggio e controllo.”

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.