f Bagheria. Venerdì al liceo Classico: "la notte del Liceo" | LaVoceDiBagheria.it Skin ADV

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Venerdì al liceo Classico: “la notte del Liceo”

mercoledì 13 gennaio 2016, 16:02   Cultura  

Letture: 3.686

 

notte liceiPer il secondo anno consecutivo il liceo classico partecipa alla notte dei licei che si svolgerà sabato prossimo. 
L’iniziativa si svolgerà venerdì dalle 18 alle 24,00 ed è promossa  in sinergia fra il consiglio d’istituto e  il comitato studentesco. E’ prevista una notte bianca fatta di conversazioni a tema, laboratori scientifici, linguistici e artistici, esibizioni musicali, spettacoli di danza, testi recitati, laboratori di cucina etnica, interventi di Intercultura e Amnesty International – tutto ad opera degli studenti e dei docenti del Liceo, ma anche degli ex-allievi, nonché degli insegnanti e degli alunni delle scuole medie della città.
Tema generale della serata sarà Omonoia/Concordia e vedrà il coinvolgimento, in due distinti dibattiti, docenti e operatori culturali.
Le prima conversazione si chiamerà “Diàlogos, tra concordia e conflitto”, coordinato dal professore Caparrotta. Interverranno il professore Cozzo e la Professoressa Piazza dell’Università di Palermo.
La seconda conversazione si chiamerà “La Frontiera”, coordinata dal professore Padovano. Iinterverranno Don Carmelo Torcivia, Parroco della Chiesa di Santa Maria della Catena e Fondatore della Comunità Kairòs; Giusto Catania, Assessore della Giunta Comunale di Palermo, esperto di pedagogia interculturale, già eurodeputato; Don Francesco Stabile, parroco della Chiesa di San Giovanni Bosco di Bagheria, storico della Chiesa; Ahmad ‘Abd Al-Majid Macaluso, Responsabile per la Regione Sicilia della Comunità Religiosa Islamica Italiana.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.