f Casteldaccia. Nominata la nuova giunta. Il sindaco ha la maggioranza in consiglio | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Casteldaccia. Nominata la nuova giunta. Il sindaco ha la maggioranza in consiglio

mercoledì 20 gennaio 2016, 15:11   Politica  

Letture: 1.202

fabio spataforadi Martino Grasso

Nuova giunta e maggioranza in consiglio comunale per il sindaco Fabio Spatafora. Questa mattina è stata nominato il nuovo esecutivo con la conferma di 2 assessori uscenti, mentre fanno il loro ingresso 2 nomi nuovi. I confermati sono Carmelo Calò, già assessore al bilancio, al personale e ai rapporti con il consiglio comunale e Marzia Santoro, che aveva anche la carica di vicesindaco e si occupava di cultura, Pubblica istruzione e spettacolo.
Entrano nel nuovo esecutivo Pietro Speciale, consigliere comunale del Pd e Cosimo Manzella, che in passato è stato anche assessore nella giunta dell’ex sindaco Di Giacinto.
Escono dalla giunta Sebastiano Di Giacinto e Angela La Spisa.
Le nuove deleghe saranno assegnate venerdì.
La nuova compagine assessoriali decreta nuovi equilibri politici anche in consiglio comunale. Il sindaco Spatafora avrà dalla sua parte 11 consiglieri comunali, mentre 9 saranno all’opposizione.
nuva giunta casteldacciaSpatafora sarà sostenuto dai 5 consiglieri del gruppo “Il bene in comune” (Maria Ingenio, Gianpiero Varchi, Michele Coniglio, Antonina Butera, Marzia Santoro e Francesca La Monica), e dai 5 del neogruppo “Svolta responsabile” (Pietro Speciale, Angela La Spisa, Roberto Russo, Camerina Fricano e Michele Canale).
Occuperanno gli scranni dell’opposizione i gruppi “Per Casteldaccia” (Rosario Fricano, Franco Guttilla,Giuseppe Piazza,  Rosa Magro e Maria Pia Di Salvo) i 3 di “Casteldaccia Giovane” (Gianluca Panno, Maurizio Nasca e Nunzia Liga) e Davide Aiello del movimento 5 stelle.
“Soddisfatto per la nuova giunta Fabio Spatafora, anche per la solidità in consiglio comunale: “abbiamo dato vita ad un avvicendamento politico necessario. Questo nuovo gruppo darà nuovo impulso all’amministrazione. Continueremo con il nostro programma e punteremo a fatti concreti come il riordino del bilancio comunale, l’approvazione di opere pubbliche e soprattutto del Piano regolare generale”.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.