f La bagherese Antonella Grasso truccatrice di famosi attori | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

La bagherese Antonella Grasso truccatrice di famosi attori

giovedì 21 gennaio 2016, 14:44   Cultura  

Letture: 3.305

antonella e valeria marinidi Pino Grasso

“Il trucco deve essere naturale e mettere in evidenza i punti forti del viso”.
Queste le raccomandazioni alle make up artist di Bagheria Antonella Grasso, da Robin, al secolo Roberto Ciasca.
La giovane ragazza, dopo aver truccato le aspiranti miss Italia e personaggi del mondo dello spettacolo alla mostra del cinema di Venezia e Roma, si appresta a fare le valigie e volare a Sanremo.
Un’agenda piena di appuntamenti che per tutto il 2016, la vedrà dietro le quinte di grandi eventi nazionali.
Antonella Grasso è passata dall’esperienza di miss Italia, al festival del cinema di Venezia e Roma per diverse edizioni nel 2014 e 2015 e l’attende anche la prossima di quest’anno.
“Sono entusiasta di questa esperienza -dice Antonella Grasso- perché ho avuto modo di confrontarmi con grandi volti del cinema come Maria Grazia Cucinotta, Nancy Brilli, Roberto Farnesi, Anna Safroncik, Sergio Assisi, Alena Seredova, Valeria Marini, Serena Rossi. Adesso grazie all’Accademia di “Area stile” avrò un 2016 pieno di eventi al make-up di programmi Rai e Mediaset e concerti di cantanti nazionali”. Anche Paola Ciglietti ha avuto le stesse esperienze.
“Siamo state nel programma di Panariello “Panariello sotto l’albero” -afferma- dove abbiamo avuto la possibilità di incontrare diversi artisti tra cui Panariello stesso, Tosca D’Aquino, i Negramaro,Emma Marrone e anche i ragazzi de “Il volo”  che sono ragazzi della nostra stessa terra, entusiasti di essere truccati da due conterranee”. Le due ragazze che si sono ritagliate uno spazio nel mondo del make up hanno così implementato il loro lavoro e facendosi apprezzare per la loro bravura, senza mai demordere, inseguendo la loro passione e crederci sempre. Il tutto condito dallo studio ma anche da tanta umiltà. Entrambe dopo avere studiato nelle scuole professionali, si sono affacciate al mondo dello spettacolo e dopo faticose selezioni sono riuscite ad essere inserita nello staff di Robin, truccatore di tante attrici e personaggi dello spettacolo. Una lunga gavetta che ha rafforzato due doti essenziali: velocità e spigliatezza. Qualità utili durante le selezioni per la ricerca dei nuovi truccatori.
“Anche contro i desideri della mia famiglia -aggiunge Antonella- ho lasciato l’Università alla quale ero iscritta per seguire il mio sogno, quello di diventare un’estetista. Grazie a Roberto Ciasca sono riuscita a farmi spazio in un mondo che vedevo lontano e che oggi è diventato il mio habitat naturale”.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.