f Bagheria. Accolta l'adozione di liquidazione del debito comunale (66.318.060,88 euro) | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Accolta l’adozione di liquidazione del debito comunale (66.318.060,88 euro)

lunedì 22 febbraio 2016, 07:40   Attualità  

Letture: 3.577

comune feb 2011L ’amministrazione comunale di Bagheria ha deciso di prendere in considerazione positivamente la proposta di adozione della modalità semplificata di liquidazione presentata dalla  commissione straordinaria che si occupa della liquidazione, nominata per gestire il dissesto finanziario del Comune.
“Ringrazio la commissione e tutti i dipendenti comunali che hanno lavorato, collaborando con l’OSL, per definire tutti i passaggi affinché si possa arrivare a dare una risposta ai creditori del Comune rispetto alla massa debitoria che riguarda il periodo del dissesto -dichiara il sindaco Patrizio Cinque– le cifre che ci presenta l’OSL ci danno un’idea di come  siano stati gestiti, negli anni passati, i conti dell’Ente. Una gestione finanziaria che purtroppo stiamo pagando noi cittadini”.
Il debito totale ammonta a 66.318.060,88 euro. Accettando la modalità semplificata, l’OSL stima che il debito complessivo riconosciuto possa essere di circa 24 milioni di euro, debito che mediante l’accensione di un mutuo potrebbe essere estinto in maniera più semplice, senza contare che la massa attiva.
“Stiamo lavorando duramente, per il controllo degli evasori  e alle modalità idonee a consentire ai contribuenti di rateizzare il debito -sottolinea l’assessore al Bilancio e Finanze Maria Laura Maggiore– tutto questo lavoro ci servirà a rientrare dal dissesto”.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.