f Bagheria. Adele Cinà nuovo segretario della Cgil al posto di Emanuela Bortone | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Adele Cinà nuovo segretario della Cgil al posto di Emanuela Bortone

venerdì 5 febbraio 2016, 20:19   Attualità  

Letture: 1.736

adele cgilLa camera del lavoro di Bagheria ha un nuovo segretario.
Si tratta di Adele Cinà che prende il posto di Emanuela Bortone che ha ricoperto l’incarico per 1 anno e mezzo.
La presentazione del nuovo segretario è avvenuta nel corso di un incontro svolto nei locali della Cgil di via Lo Re, alla presenza del segretario provinciale Enzo Campo.
Presenti anche Maria Concetta Balistreri della segreteria provinciale, Nunzio Martorana, volto storico della Cgil di Bagheria e alcuni iscritti.
Adele Cinà proviene dalla camera del lavoro di Brancaccio, dove andrà la Bortone.
“Sono orgogliosa di essere qui -ha esordito il nuovo segretario- la Camera del Lavoro di Bagheria ha una tradizione importante. Saremo come sempre al fianco degli operai e dei lavoratori. Ascolteremo i loro bisogni e i diritti dei cittadini”.
Visibilmente emozionata Emanuela Bortone che ha ringraziato tutti “Bagheria mi ha dato tanto. Lascio qui un pezzetto del mio cuore. Vado via da Bagheria dopo due anni con un bagaglio di esperienze ricco e importante. In questo periodo e insieme ai componenti del comitato direttivo abbiamo provato a mettere in relazione tutela individuale e tutela collettiva, con un ottimo risultato. In appena un anno i cittadini che si sono rivolti alla Camera del lavoro per soddisfare i propri bisogni sono raddoppiati, l’attività sociale svolta nel territorio ha avuto una forte risonanza e ci ha permesso di raggiungere importanti obiettivi che hanno rafforzato il lavoro della CGIL e la confederalità che tanto la contraddistingue. Ringrazio per il sostegno e l’aiuto importante tutti i volontari che ogni giorno collaborano con la CGIL per rendere possibile la tutela dei diritti e auspico alla nuova responsabile, Adele Cinà, di continuare al meglio questo percorso insieme a tutto il meraviglioso gruppo della Camera del lavoro di Bagheria.”

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.