f Bagheria. Andato in onda il secondo servizio televisivo delle Iene sull'abusivismo (foto-video) | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Andato in onda il secondo servizio televisivo delle Iene sull’abusivismo (foto-video)

domenica 14 febbraio 2016, 23:16   Attualità  

Letture: 3.370

servizio le iene 2di Martino Grasso

E’ andato in onda ieri sera, alle 22,40, il servizio delle Iene, che fa seguito a quella mandato in onda domenica scorsa sull’abusivismo edilizio a Bagheria che ha coinvolto il sindaco e l’assessore Luca Tripoli.
L’inviato Giulio Golia nel servizio ha ripercorso gli ultimi fatti, facendo vedere dei pezzi del servizio di domenica scorsa, con l’inchiesta che ha preso spunto dall’abusivismo attorno a villa Valguanerra e a via Sofocle.
Ha sottolineato che l’abusivismo a Bagheria ha attecchito negli anni 70/80.
Poi è stato mandato in onda il segmento in cui venivano additate come abusive le case sia del sindaco Patrizio Cinque che dell’assessore Tripoli.
golia 4Nel video il sindaco sottolineava che la casa di famiglia era sanata mentre l’assessore sosteneva che la sanatoria era in corso.
Ma l’argomento ha sollevato un vespaio di polemiche.
Golia ha riportato le notizie relative ai video postate dal sindaco in cui Golia veniva accusato di faziosità e ai numerosi commenti che hanno tempestato il sito delle Iene da parte di alcuni attivista.
L’inviato ha quindi mostrato alle telecamere la nota della Soprintendenza in cui si richiedevano documenti integrativi per la casa del sindaco, non ancora sanata.

le iene 2Ha poi inserito nel servizio una telefonata con un funzionario del Comune che sosteneva che la sanatoria non era stata ancora concessa.
Golia è quindi tornato a Bagheria, a Piazza Indipendenza, come abbiamo riferito con un articolo giovedì scorso.
Nel servizio si ricostruisce la giornata in cui il sindaco ha detto che stava valutando l’idea di scendere e concedere l’intervista. Intervista che non è mai stata concessa.
Sono state anche riportate le fasi concitate del lungo pomeriggio, con l’irruzione alla pizzeria L’Aratro alla ricerca dei componenti della giunta che pare si trovassero lì.
Sono state anche intervistate alcune persone, alcune pro e altre contro l’inchiesta delle Iene.
Si sono visti i consiglieri comunali Maurizio Lo Galbo, Gino D’Agati a anche Marco Maggiore. Nel video appare anche Gianluca Rizzo che sostiene il sindaco.
Qualche sostenitore del sindaco ha criticato Golia, anche in maniera esagerata.
Nella parte finale viene ripreso il dirigente del commissariato di polizia di Bagheria Francesco Fucarini che fa disperdere la folla e comunica a Golia la decisione del sindaco a non  rilasciare l’intervista.
Alla fine del servizio Golia ha riportato le ultime due notizie: le dimissioni dell’assessore Luca Tripoli e le scuse del sindaco Patrizio Cinque, con le quali ammette di avere detto un’inesattezza sulla sanatoria della casa di famiglia ancora in corso.

 

di seguito il link del servizio completo

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/golia-le-ville-abusive-a-5-stelle_594744.html

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.