f Bagheria. Inaugurata la palestra alla scuola "Scianna" con Anna Incerti (foto) | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Inaugurata la palestra alla scuola “Scianna” con Anna Incerti (foto)

mercoledì 10 febbraio 2016, 12:08   Attualità  

Letture: 3.634

anna incerti ciro sciannadi Martino Grasso

La campionessa di atletica Anna Incerti ha preso parte, come testimonial d’eccezione, all’inaugurazione della palestra e del campetto alla scuola Ciro Scianna. Per l’occasione ha avuto luogo la  1° Giornata dello Sport di classe “Mensa sana in corpore sano” cui hanno preso parte anche gli studenti delle altre scuole primarie di Bagheria.
I bambini si sono esibiti in alcune gare al termine delle quali tutti hanno ricevuto una medaglia.
La palestra è stata ristrutturata con un finanziamento di 240 mila euro con i fondi Pon asse 2.
La struttura era chiusa da circa 3 anni. In questo periodo i ragazzi sono stati costretti a svolgere attività fisica fuori o allo stadio comunale. ciro cianna“Sono orgogliosa di questo momento -dice la dirigente Carmen Tripoli– 3 anni fa la palestra subì il crollo di alcuni calcinacci e venne dichiarata inagibile. Per fortuna siamo riusciti a recuperarla e adesso la consegniamo ai bambini e alla città”.
Con i lavori di ristrutturazione, è stata ritinteggiata la palestra, sistemati i soffitti e i bagni e adeguato anche il campetto esterno.
“E’ un momento importante per i nostri bambini -sottolinea la professoressa Piera Provenzano– tornano a svolgere attività in una struttura adeguata.”
palestra ciro ciannaSoddisfatto anche il professore Tommaso Ticali: “la palestra è importante per la scuola, per 2 anni l’attività fisica è stata penalizzata.”
Anna Incerti, arrivata con la figlia Martina, è stata accolta con entusiasmo dai bambini. La Incerti, che si sta preparando per gli europei ad Amsterdam e ai giochi olimpici di Rio, nei prossimi giorni partirà per il Sud Africa.
La campionessa bagherese è stata intervistata dai ragazzi del progetto scolastico “Professione Reporter” che le hanno posto delle domande sulla sua vita da ciro cianna 2sportiva.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.