f Bagheria. Riconosciuta a Marina Mancini il contratto di giornalista al Comune | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Riconosciuta a Marina Mancini il contratto di giornalista al Comune

martedì 16 febbraio 2016, 11:33   Attualità  

Letture: 1.952

marina manciniIl giudice del Lavoro ha riconosciuto a Marina Mancini, il riconoscimento anche economico di redattrice presso dell’ufficio stampa del Comune di Bagheria.
Il Comune dovrà pagare le differenze retributive.
Si chiude una vicenda che risale ad almeno 8 anni fa quando Marina Mancini fu costretta a rivolgersi ad un legale per avere riconosciuti i suoi diritti di giornalista.
“Negli uffici stampa pubblici -si legge in una nota dell’Assostampa- va applicato il contratto di lavoro giornalistico. Lo certifica, una volta di più, il giudice del Lavoro del tribunale di Palermo, Paola Marino, che, accogliendo il ricorso di una collega, ha condannato il Comune di Bagheria al pagamento delle differenze retributive tra il Ccnl degli Enti locali e il Cnlg, riconoscendo alla giornalista la qualifica di redattore ordinario, oltre alle spese di lite.”
L’assostampa continua dicendo che “il Comune di Bagheria, che già versa i contributi previdenziali previsti all’Inpgi e a cui “va riconosciuto di avere sempre considerato l’importanza dell’informazione pubblica, non si è appellato alla sentenza, riconoscendo il ruolo e le attività svolte dalla giornalista”.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.