f Bagheria. Si è conclusa la 2° edizione del "Baharia Talent Show" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Si è conclusa la 2° edizione del “Baharia Talent Show”

mercoledì 17 febbraio 2016, 08:06   Spettacolo  

Letture: 1.800

 

baharia talentSi è concluso presso il Supercinema di Bagheria, il concorso “Baharia Talent Show 2“, organizzato dall’associazione culturale “La Scintilla” di Angelo Di Salvo.
Due le categorie in gioco, due i vincitori. Si tratta del gruppo “Aeris 31” per la categoria regolare, e di “Denise Aiello” per quella juniores.
Alla finale hanno preso parte 21 iscritti, risultati i migliori dalle selezioni dello scorso 5 febbraio. A giudicarli, oltre alla giuria di qualità, composta da quattro personalità note, anche il pubblico, che tramite i propri cellulari ha potuto scegliere il talento preferito. Tra canto, danza, barzellette, imitazioni, teatro e tanto altro ancora, i partecipanti, in conclusione, si sono ritenuti soddisfatti dell’esperienza vissuta. Sul podio, per la categoria regolare, sono balzati sul primo gradino gli Aeris 31, formati dalla cantante Lorita Clemente, il chitarrista Riccardo Abbate e il batterista Davide Fontana, che hanno eseguito una versione acustica di “You shook all night long” degli AC/DC. Aiello Rita si è classificata seconda, Argento Maria, terza.
Per la categoria juniores, per il secondo anno di fila, Denise Aiello ha innalzato la coppa. La piccola, di soli 8 anni, si è esibita con “Il ballo del mattone.

Seconda Sofia Chiello, seguita  dalla coppia di ballerini formata da Andrea e Alessia Sanfilippo.
Durante la serata, Angelo Di Salvo, che ha anche ricoperto il ruolo di presentatore e mediatore con la giuria, ha sottolineato come l’associazione “La Scintilla” si fondi sulla trasparenza, dalle piccole alle grandi cose, con l’unico obiettivo di spingere per una Bagheria più ricca di cultura e spazi d’aggregazione.
Durante la serata sono stati inoltre premiati i vincitori di un altro concorso, “Il bagherese dell’anno”, che l’associazione “La Scintilla” porta avanti ormai da anni. I candidati delle singole categorie sono stati votati online dal 25 novembre al 25 gennaio.
Per la categoria “Sport” il più votato è stato Giovanni Messina, che dopo diverse peripezie è riuscito a riportare in campo la squadra di calcio della frazione marinara di Aspra.
Per la categoria “Imprenditoria” ha vinto invece Girolamo Balistreri.
i voti arrivati per categoria “Politica”, che ha visto vincitore Orazio Amenta a pochi punti di distanza dal sindaco Cinque.
Per la categoria “Scuola”, ha vinto Mariuccia Chiarelli.
Per la categoria “Sanità” è stato il Dottor Giuseppe D’amato ad averla vinta tra i diversi candidati.
Doppio premio invece per Francesco Maria Martorana, che è arrivato primo sia per la categoria “Spettacolo” che “Cultura”.
Per la sezione “Esercizi Commerciali”, inserita in concorso questo anno, i vincitori della categoria “Sanità” sono stati i titolari della casa di riposo Inguaggiato.
Per la ristorazione si è confermata la trattoria “Don Ciccio”.

Nella categoria “Bar”, è uscito vincitore il “Bar Carmelo”.
Per la categoria “Svago” ha avuto la meglio la palestra “Winner club”.
Per la categoria “Officine” l’esercizio “Top  Service”.
Per la categoria “Varie” la l’agenzia UnipolSai.
L’associazione sta preparando per il 22 aprile, il “Festival del teatro dialettale bagherese”.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.