f Bagheria. Una task force regionale alle scuole della città per verificarne lo stato | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Una task force regionale alle scuole della città per verificarne lo stato

mercoledì 17 febbraio 2016, 22:27   Attualità  

Letture: 992

scuola cirincione 5Domani, durante tutta la mattinata sarà presente nelle scuole bagheresi una task force di tecnici regionali esperti di edilizia scolastica.
I tecnici regionali valuteranno, a livello regionale, tutte le necessità e le emergenze che riguardano l’edilizia scolastica in Sicilia.

La task force è frutto di una collaborazione tra Governo e Regioni, Province e i Comuni per rendere più sicure e migliori le scuole che ospitano alunni ed alunne italiani. I bracci operativi che sono stati messi a disposizione sono la Struttura di Missione per l’edilizia scolastica istituita presso la Presidenza del Consiglio e le Task Force per l’Edilizia scolastica nate dalla collaborazione tra l’Agenzia per la Coesione Territoriale e le Regioni.
“La scuola e dunque l’edilizia scolastica è tra le nostre priorità nonostante dobbiamo sempre fare i conti con il dissesto e situazioni emergenziali – spiega l’assessore Aiello – dunque tutta la nostra piena collaborazione al gruppo di lavoro che sarà domani presente nelle scuole di Bagheria”.
E intanto l’assessore Fabio Atanasio informa: “Abbiamo recuperato diversi finanziamenti pubblici ed impegnato anche somme del bilancio comunale a favore della edilizia scolastica, l’obiettivo è restituire ai piccoli cittadini delle scuole più sicure e confortevoli. Sono diversi i progetti in cantiere”.
(ufficio stampa Comune)

 

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.