f Convegno sulla Bagheria fra 800 e 900 a villa Aragona Cutò | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Convegno sulla
Bagheria fra 800 e 900
a villa Aragona Cutò

giovedì 4 febbraio 2016, 13:51   Cultura  

Letture: 1.187

villa-cutòOrganizzato dall’associazione Ex Alunni del Liceo Classico “Francesco Scaduto” di Bagheria, avrà luogo venerdì 5 Febbraio, alle ore 16,30, presso Palazzo Cutò, un Convegno su Bagheria tra Otto e Novecento, che intende proseguire il percorso di studio e approfondimento della società bagherese a cavallo dei due secoli, iniziato alcuni anni fa dal Lions Club Bagheria con il convegno su Padre Francesco Castronovo e la nascita della scuola a Bagheria.
Il personaggio che verrà studiato questa volta è il Padre Giuseppe Formusa, Parroco nella Chiesa Madre dalla scomparsa, nel 1899, di Don Francesco Castronovo e lo scoppio della 1^ Guerra mondiale, ma verrà anche esaminata la società bagherese di quegli anni dal punto di vista politico, sociale, religioso, economico e della legalità.
Il convegno vedrà quali relatori gli storici Antonino Morreale e Francesco M. Stabile, Giuseppe Aiello, Vincenzo Drago e Biagio Napoli.
Il convegno gode del patrocinio del Comune di Bagheria e sarà presente l’Assessore alla Cultura e Pubblica  Istruzione Romina Aiello.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.