f Bagheria. Centinaia di fedeli alla processione di San Giuseppe (foto) | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Centinaia di fedeli alla processione di San Giuseppe (foto)

venerdì 18 marzo 2016, 19:43   Attualità  

Letture: 2.191

san giuseppe 2di Martino Grasso

Anche quest’anno si è svolta la processione di San Giuseppe, patrono di Bagheria.
Centinaia i bagheresi che vi hanno preso parte. In solitamente l’evento si è svolto il 18 marzo e non il 19, perchè domenica è la domenica delle palme.
Presenti per il Comune il sindaco Patrizio Cinque e la presidente del consiglio comunale Claudia Clemente, oltre ad alcuni consiglieri comunali, fra cui Emanuele Tornatore e Angelo Barone. Presenti anche gli ex sindaci Vincenzo Lo Meo e Biagio Sciortino.
Hanno preso parte anche esponenti delle forze dell’ordine. Il simulacro è stato preceduto dalle confraternite, la banda musicale e i boy scout che hanno lanciato in cielo alcuni palloncini variopinti.
san giuseppe 1Il simulacro, portato a spalla dai fedeli, è partito dalla chiesa Madre e percorso alcune strade cittadine, fra cui il corso Umberto e le vie: Roccaforte, Acquaviva, Monteleone, Tommaso Maria Napoli,  Corelli, Paisiello, Casaurro, Perosi, Monteverdi, Marvuglia, del Cavaliere, Pietro Galiardo, Palagonia, Coffaro, Corso Butera. Al rientro a piazza Matrice si sono svolti i giochi pirotecnici.
san giuseppe 4Domani 19 marzo, festa di San Giuseppe, alle 11,30 avrà luogo una concelebrazione presieduta da monsignor Salvatore Di Cristina, arcivescovo di Monreale. Dopo ogni celebrazione avrà luogo la benedizione dei pani. Alle 12,30 è prevista la “Masculiata” a piazza Madrice.

 

 

san giuseppe 5

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.