f Bagheria. Entra nel vivo la festa di San Giuseppe. Venerdì ci sarà la processione | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Entra nel vivo la festa di San Giuseppe. Venerdì ci sarà la processione

lunedì 14 marzo 2016, 13:24   Attualità  

Letture: 2.840

san giuseppe bagheriaEntra nel vivo la festa in onore di San Giuseppe che vivrà il suo momento più importante sabato 19 marzo.
Martedì 15 marzo, alle 18,15 è prevista la santa messa, con la concelebrazione dei parroci, presieduta dal cardinale Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo.
Mercoledì alle 10,30 è prevista la benedizione dei pani presso la scuola Emanuela Loi. Alle 21,00 è prevista la via Crucis in chiesa.
Giovedì 17 marzo,  la benedizione dei pani avverrà, alle 10,30, presso la scuola Girgenti. Alle 18,15, santa messa con i gruppi dell’associazione dell’immacolata.
Venerdì 18 marzo, alle 17,30 avrà luogo la solenne processione del simulacro di San Giuseppe, che attraverserà le strade principali di Bagheria. Alle 20,20 sono previsti i giochi pirotecnici.
Sabato 19 marzo, in occasione della ricorrenza della festa di San Giuseppe, alle 11,30 avrò luogo la concelebrazione presieduta da Monsignor Salvatore Di Cristina. Dopo ogni celebrazione avverrà la benedizione dei pani, mentre alle 12,30 è prevista la “masculiata” a piazza Madrice. Alle 19,00 concerto della corale Sancte Joseph.
Domenica 20 marzo, festa delle Palme. Durante tutte le celebrazioni avverrà la benedizione delle palme e dei rametti di ulivi.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.