f Bagheria. Incontri sulla biofisica nei licei e in un hotel | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Incontri sulla biofisica nei licei e in un hotel

giovedì 3 marzo 2016, 13:00   Cultura  

Letture: 3.917

Biofisica  fisiologiaSi parlerà di biofisica anche a Bagheria, con alcuni incontri previsti nei licei scientifico e classico e nei locali dell’Hotel “La porta del pepe”.
Gli incontri si svolgeranno dal 7 all’11 marzo.
Biofisici di tutto il mondo si sono dati appuntamento nelle piazze, nei bar, nelle scuole per presentare in maniera colloquiale le loro ricerche e far conoscere gli aspetti di questa scienza interdisciplinare.
In Italia, l’Istituto di Biofisica del Consiglio Nazionale delle Ricerche, con il patrocinio la Società Italiana di Biofisica Pura e Applicata, ha promosso l’organizzazione sul territorio di caffè scientifici, cene, concerti, conferenze e laboratori didattici.
Per saperne di più http://biophysics.sibpa.it . I ricercatori dell’Istituto di Biofisica, sede di Palermo, hanno organizzato i seguenti appuntamenti: • Cena e discussione La Biofisica a tavola: alla scoperta di fondamentali processi biologici e biofisici che si attivano in cucina e a tavola.
Venerdì 11 marzo 2016, ore 20:00, presso “La porta del pepe”, Piazza Sepolcro, Bagheria. Evento a numero chiuso, prenotazioni via web al sito http://biophysics.sibpa.it, info: vincenzo.martorana@cnr.it .
I seminari sul tema Cosa è la Biofisica rivolti a studenti e docenti del Liceo Scientifico D’Alessandro (Lunedì 7 marzo 2016), Liceo Classico Scaduto (Martedì 8 marzo 2016), Liceo Scientifico Croce (Giovedì 10 marzo 2016).
Laboratorio Cosa è la Biofisica – Sperimentiamo insieme per bimbi di età 7-12 anni mercoledì 9 marzo, ore 17:00, presso la libreria “La Città del Sole”, Via Siracusa 5/a, Palermo. Per prenotazioni e info chiamare Città del Sole, 091 306168.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.