f Bagheria. La Confcommercio a piazza Madre. "I commercianti non sono soli contro il pizzo" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. La Confcommercio a piazza Madre. “I commercianti non sono soli contro il pizzo”

venerdì 11 marzo 2016, 11:17   Attualità  

Letture: 1.142

gazebo confcommercioAnche quest’anno la Confcommercio scende per strada al fianco dei commercianti. Lo ha fatto questa mattina a piazza Madre a Bagheria con una manifestazione dal titolo “legalità mi piace” allestendo un gazebo cui hanno preso parte la presidente di Confcommercio Palermo Patrizia Di Dio, la vicepresidente Rosalba Montalto e il responsabile bagherese Italo Fragale.
I rappresentanti dell’associazione di categoria hanno distribuito materiale informativo sul tema della legalità e incontrato cittadini e commercianti per promuovere il lavoro e le aziende che operano in modo corretto.
La presenza a Bagheria di Confcommercio ha un significato particolare, anche alla luce di quanto accaduto lo scorso anno, con 36 imprenditori locali che denunciarono il racket delle estorsioni, contribuendo a dare un taglio netto al fenomeno del pizzo. “La nostra presenza qui oggi è fondamentale -dice Patrizia Di Dio- in una realtà particolare come Bagheria. I commercianti devono sapere che non sono soli. Siamo di fronte a cambiamenti profondi rispetto ad un passato in cui racket e usura sembravano reati impossibili da sconfiggere. E io sono particolarmente legata a Bagheria anche perché ho un’attività qui da tanti anni e voglio testimoniare che a Bagheria è possibile lavorare in un condizioni di normalità”.
Anche Italo Fragale ha sottolineato l’importanza dell’associazione: “penso che in fondo una parte del merito di questa rinascita che si sta vivendo a Bagheria è anche merito nostro”.
Domani alle 10,00, nella Chiesa Madre, alle 10,00, è in programma una tavola rotonda sul tema “Quali prospettive concrete per il futuro del territorio”.
L’incontro sarà coordinato dal presidente Confcommercio Bagheria Italo Fragale.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.