f Il Comune di Bagheria riceverà 3 milioni di euro in 10 anni perchè in dissesto | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Il Comune di Bagheria riceverà 3 milioni di euro in 10 anni perchè in dissesto

martedì 8 marzo 2016, 15:15   Attualità  

Letture: 2.236

comune feb 2011Bagheria riceverà dalla Regione Siciliana oltre 3 milioni di euro quale contributo in quanto Comune in dissesto.
Il Comune è stato inserito nell’elenco dei Comuni ammessi al beneficio previsto dalla legge regionale del 28 gennaio 2014.
La Regione ha autorizzato a decorrere dall’anno 2014 un limite massimo decennale di impegno nella misura annua di 1.000.000 euro da destinare alla concessione di contributi decennali ai comuni già dichiarati in dissesto finanziario ai sensi della normativa vigente.
I contributi sono concessi ai comuni che hanno presentato istanza per la concessione del contributo entro il 30 settembre 2014.
Al Comune di Bagheria andranno dunque 320.493,47 euro annui, per un totale di 3.204.934,70 in dieci anni.
Bagheria rientra tra i Comuni in dissesto che hanno i requisiti di ammissibilità al beneficio insieme ad Aci Sant’Antonio, Caltagirone, Santa Maria di Licodia, Santa Verenerina, Comiso ed Ispica.
I comuni che avevano presentato istanza entro il 30 settembre 2014 sono stati in seguito invitati a fornire le necessarie informazioni, mediante la compilazione di apposite schede.
“E’ questa una norma regionale  che, per i Comuni già dichiarati in dissesto finanziario, fornisce contributi per agevolare le procedure di riequilibrio economico-finanziario -commenta il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque- rappresenta dunque una boccata di ossigeno per le casse comunali”.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.