f Sport.  Stancanelli della Swim Power vince l'oro nei 100 rana ai regionali di nuoto | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Sport.  Stancanelli della Swim Power vince l’oro nei 100 rana ai regionali di nuoto

martedì 22 marzo 2016, 09:42   Sport  

Letture: 1.281

stancanellidi Alberto Giglio

Medaglia d’oro per Riccardo Stancanelli, della Swim Power Bagheria,  nella finale dei 100 metri rana ai Campionati Regionali agonistici di nuoto categoria Esordienti B.

Il giovanissimo atleta della società bagherese, allenato da mister Daniele Di Salvo, si è imposto con il tempo di 1 minuti, 27 secondi e 7 centesimi, davanti a Claudiomario Gentile della Nadir e Reale Lorenzo del Team Nuoto Siracusa.
Le gare, svoltesi presso la Piscina Comunale di Taormina, hanno visto impegnati 300 atleti di trentaquattro società sportive siciliane.
Non sono di certo mancate le emozioni. Prima di conquistare il gradino più alto del podio, Stancanelli, ha nuotato un’esaltante finale dei 200 metri rana, persa in un discusso fotofinish contro Lorenzo Reale, atleta siracusano.
Le medaglie conquistate dalla Swim Power, rappresentata anche da Eleonora Di Gregorio, Arianna Scirè e Samuele Viola, sono state cinque. Ai già citati oro e argento del ranista Stancanelli, bronzo anche nei 200 metri stile libero, si sono aggiunti un secondo e terzo posto nella categoria femminile.
E’ stata Eleonora Di Gregorio ad aver conquistato il podio nei 400 metri (argento – 5’43.4) e nei 200 metri (bronzo – 2’40.8) stile libero.
I prossimi appuntamenti, della Federazione Italiana Nuoto Sicilia, sono a inizio giugno con i campionati regionali estivi.

 

 

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.