f Aspra. Al via due navette per il trasporto dei bambini: del Comune e del Pd | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Aspra. Al via due navette per il trasporto dei bambini: del Comune e del Pd

martedì 26 aprile 2016, 15:07   Attualità  

Letture: 1.527

scuolabusdi Michela Gargano

Al via il servizio navetta per i bambini delle scuole di Aspra. Oggi sono state 2 le navette a disposizione di mamme e bambini. La prima del Comune di Bagheria e la seconda messa a disposizione del Pd.

Il Comune pensa di metterne a disposizione una seconda navette nei prossimi giorni visto che i bambini di Aspra frequentano la scuola elementare nella struttura di via Palagonia e la scuola media, in via Consolare.
“Abbiamo anche distribuito i moduli per le richieste e le autorizzazioni -dice l’assessore alla pubblica istruzione Romina Aiello– il servizio sarà attivo fino alla fine dell’anno”.
E anche il Pd ha messo a disposizione una navetta per i bambini. Questa mattina al via la navetta ‘democratica’.
scuolabus pdA rendere la notizia di dominio pubblico sono state le proteste dei genitori che, attirandosi le attenzioni anche delle più grandi testate giornalistiche come ‘la Repubblica’, hanno lamentato il disagio creato sia ai piccoli che alle famiglie stesse. Il mezzo di trasporto è compreso d’autista, e soprattutto provvisto dell’autorizzazione di genitori.
“L’amministrazione 5 Stelle sembra essersi dimenticata dei bambini di Aspra -ha dichiarato Daniele Vella-. Noi, oggi, con la nostra presenza e con la navetta ‘democratica’ abbiamo garantito un servizio importante a tantissimi bambini. La nostra azione vuole essere da stimolo e propositiva nei riguardi di chi ha il dovere di provvedere a questo e alla ristrutturazione delle scuole. Questo ultimo punto è essenziale in quanto il prossimo anno i genitori e i bimbi di Aspra devono avere nel loro territorio le scuole aperte”
Presenti alla prima corsa in navetta anche il segretario del circolo Pd di Palermo Carmelo Miceli, il segretario del circolo Pd di Bagheria Orazio Amenta, e come esponenti del Gd di Bagheria Dario Machiarella e Pietro Sparacino.
Un ruolo importante lo hanno avuto anche i consiglieri della circoscrizione di Aspra che da tempo chiedevano maggiore attenzione.

sopra immagine di repertorio
sotto esponenti del Pd ad Aspra

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.