f Bagheria. Domani sarà inaugurata una mostra fotografica su Peppino Speciale | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Domani sarà inaugurata una mostra fotografica su Peppino Speciale

venerdì 8 aprile 2016, 18:47   Cultura  

Letture: 2.473

specialeSarà inaugurata domani alle ore 18, 00, in via Leon Battista Alberti 18 (sede del circolo PD Bagheria) la mostra dedicata all’onorevole Peppino Speciale, a vent’anni dalla morte.
Il Partito Democratico di Bagheria, dopo un’assemblea commemorativa molto partecipata in aula consiliare e l’omaggio reso presso la sepoltura di famiglia, chiude la commemorazione di uno dei massimi esponenti del partito comunista di Bagheria con una mostra fotografica e una proiezione sulle lotte politiche della sinistra bagherese.
L’esposizione è curata da Pietro Pagano e Peppino Saitta.  In mostra una raccolta di immagini fotografiche che ritraggono l’onorevole Peppino Speciale con importanti esponenti della politica e della cultura nazionale e locale, fra cui l’onorevole Giancarlo Paglietta, Renato Guttuso, Castrenze Civello, Pio La Torre, Giuseppe Tornatore.
Si ripercorrono attraverso le immagini anche le tappe della storia politica dell’onorevole Peppino Speciale, con i comizi in Piazza Matrice e gli anni in cui ricopriva il ruolo di consigliere comunale a Bagheria.
La mostra sarà visitabile il giorno dell’inaugurazione e poi da lunedì 11 aprile a sabato 23 aprile dalle ore 17,00 alle 19,30.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.