f Bagheria. Inaugurata la mostra fotografica su Peppino Speciale (foto) | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Inaugurata la mostra fotografica su Peppino Speciale (foto)

domenica 10 aprile 2016, 14:42   Cultura  

Letture: 1.086

speciale 1E’ stata inaugurata nei locali della sede del circolo del pd di Bagheria, in via Leon Battista Alberti 18  la mostra dedicata all’onorevole Peppino Speciale, a vent’anni dalla morte.
L’esposizione è stata curata da Pietro Pagano e Peppino Saitta.  
In mostra una sessantina di foto, scattate dagli anni 50 fino a qualche mese prima della morte dell’onorevole, avvenuta il 29 marzo 1996.
La mostra raccoglie le foto che ritraggono Peppino Speciale con importanti esponenti della politica e della cultura nazionale e locale, fra cui l’onorevole Giancarlo Paglietta, Renato Guttuso, Castrenze Civello, Pio La Torre, Giuseppe Tornatore. E’ una mostra a tratti commovente che racconta uno spaccato di 50 anni della vita sociale e politica di Bagheria.
speciale 2All’inaugurazione erano presenti i componenti del partito di Bagheria con interventi, fra gli altri, del segretario Orazio Amenta, del consigliere comunale  Emanuele Tornatore, e dei curatori della mostra, Pagano e Saitta.
L’esposizione ripercorre attraverso le immagini anche le tappe della storia politica dell’onorevole Peppino Speciale, con i comizi in Piazza Matrice e gli anni in cui ricopriva il ruolo di consigliere comunale a Bagheria.
La mostra sarà visitabile il giorno dell’inaugurazione e poi da lunedì 11 speciale 4aprile a sabato 23 aprile dalle ore 17,00 alle 19,30.

 

 

 

 

speciale 5

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.