f Casteldaccia. Anziana sorprende due ladri in casa e rimane ferita | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Casteldaccia. Anziana sorprende due ladri in casa e rimane ferita

martedì 5 aprile 2016, 17:56   Cronaca  

Letture: 3.558

polizia nuovadi Martino Grasso

Sorprende due ladri nel magazzino della sua abitazione e viene colpita alla testa con un bastone. Un’anziana di 75 anni è stata ricoverata al Policlinico di Palermo per le ferite subite. E’ accaduto nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 15,00.
La donna, M.T. (le iniziali), si trovava nella sua casa, in contrada Palma Cicero, alla periferia del paese, quando ha sentito dei rumori provenire dal magazzino, che si trova al piano terra. Ha pensato che fosse il marito.
E’ scesa per controllare cosa stesse succedendo e appena aperto la porta del locale, si è trovata davanti a due ragazzi. I due stavano rubando una motocicletta custodita nel magazzino.
I due giovani dopo essere stati scoperti, si sono scagliati contro l’anziana e l’hanno colpita alla testa con un bastone di bambù che si trovava all’interno del magazzino. Poi sono riusciti a fuggire via facendo perdere le tracce attraverso le strade adiacenti, riuscendo a portare via la moto. L’anziana malgrado le ferite è riuscita a chiedere aiuto.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 che l’ha condotta all’Ospedale Policlinico di Palermo dove i sanitari le hanno curate le ferite che ha riportato alla testa.
La donna, visibilmente spaventata, è rimasta ricoverata per accertamenti. Sul luogo dell’accaduto è intervenuta una voltante della polizia di Bagheria che ha avviato le indagini per risalire all’identità dei due aggressori.
L’episodio che ha visto coinvolta l’anziana non è il primo che si verifica a Casteldaccia, dove negli ultimi tempi pare siano aumentati soprattutto i furti.
Il sindaco Fabio Spatafora chiederà nei prossimi giorni più controlli del territorio alle forze dell’ordine.
“La gente inizia a non essere tranquilla -dice- anche io ho subito dei furti alla mia abitazione nei mesi scorsi. Spero che si intensifichino i controlli nel territorio da parte delle forze dell’ordine. Il personale in dotazione è però limitato. Anche il corpo della polizia municipale è inferiore alle necessità”.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.