f Ficarazzi. Risolta la crisi in pochi giorni. Nominata la nuova giunta | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Ficarazzi. Risolta la crisi in pochi giorni. Nominata la nuova giunta

giovedì 7 aprile 2016, 16:39   Politica  

Letture: 726

Ficarazzi nuova giuntadi Pino Grasso

Dopo appena due settimane, come aveva promesso, il sindaco Paolo Francesco Martorana risolve la crisi e riconquista anche la maggioranza in Consiglio comunale. E’ stata presentata martedì scorso, la nuova Giunta municipale dopo una serie di consultazioni che si sono svolte con tutte le forze politiche consiliari, ma anche esterne all’amministrazione comunale e si può riprendere a pieno regime l’attività amministrativa. In pratica esce di scena Giovanni Giallombardo che viene sostituito da  Maria Curvato che aveva già fatto parte della compagine assessoriale dell’ex sindaco Giuseppe Cannizzaro nel 2012.
“Si è trattato di una scelta umana e politica quella operata sui componenti della nuova Giunta – afferma il sindaco Martorana, che ha firmato la determina di nomina dei nuovi assessori con la quale ha ricostituito il governo del paese – che è espressione di onestà e trasparenza”.
Nella stessa circostanza il sindaco ha affidato anche le deleghe. A Salvatore Licciardi che ricoprirà anche il ruolo di vice sindaco del Comune di Ficarazzi il sindaco ha affidato le deleghe di assessore alla Polizia Municipale, Urbanistica, Lavori Pubblici, Servizi Sociali; a Vincenzo Francesco Paolo Tribuna sono assegnate le deleghe alla Protezione Civile, Servizi a rete, Programmazione Economica, Bilancio e Tributi, Attività Produttive, Politiche Ambientali, Ville e Giardini e Patrimonio; a Maria Grazia Pillitteri che trattiene la delega allo Sport, turismo e spettacolo vengono assegnate anche le deleghe alla Cultura, Affari legali, Legalità – Anticorruzione Trasparenza e integrità e a Maria Curvato le deleghe alla Pubblica Istruzione, Risorse Umane, Rapporti con il Consiglio Comunale e Politiche Comunitarie. Il sindaco di Ficarazzi tratterrà per sé le deleghe relative alla Sanità e vivibilità. Il sindaco di Ficarazzi tratterrà per sé le deleghe relative alla sanità e vivibilità.
“La nuova amministrazione comunale – aggiunge il sindaco – si traduce nella capacità e intenzione di amministrare Ficarazzi con scrupolo e  coscienza, animati da uno spirito di solidarietà e coraggio, valori che – ribadisce il primo cittadino – mettono a tacere qualsiasi tentativo di insabbiare l’operato amministrativo sul territorio comunale”. Il sindaco Martorana aveva azzerato la compagine assessoriale a seguito delle pretese di alcuni consiglieri comunali che avevano richiesto l’assegnazione di un nuovo assessore e che a detta del primo cittadino hanno influenzato negativamente i lavori dell’assise comunale, con la “diserzione” in massa dei consiglieri, fino a quel momento di maggioranza. La comunicazione era stata diffusa nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale dal presidente Sergio Cuccio. I consiglieri di maggioranzaMario Contrò, Pietro Domino, Federica Maria Fricano, Giuseppe Lanza, Vincenzo Lo Cascio e Alessandro Reina con una lettera avevano dichiarato di appartenere al gruppo misto. Il sindaco tiene a sottolineare anche l’importanza della collaborazione per l’affermazione del bene della collettività. “Per amministrare un paese – conclude – occorre quella volontà di fare squadra, che antepone il bene comune a qualsiasi interesse”

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.