f Bagheria. Anche quest'anno organizzata sul corso Umberto l'Infiorata (foto) | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Anche quest’anno organizzata sul corso Umberto l’Infiorata (foto)

domenica 29 maggio 2016, 12:47   Attualità  

Letture: 4.967

infiorata 1di Martino Grasso

Diciannove pannelli multicolori con fiori di ogni genere hanno colorato il corso Umberto, grazie alla quinta edizione dell’infiorata del Corpus Domini.
Giunta alla sua V edizione l’Infiorata bagherese, è realizzata dalla parrocchia di Maria Santissima Immacolata Anime Sante guidata da padre Massimiliano Purpura con la collaborazione di diverse associazioni, del Comune di Bagheria e di alcuni sponsor.
Direttori artistici dell’evento Melchiorre Di Salvo e Jenny Schillaci con l’assistenza della Milizia dell’Immacolata. infiorata 4I pannelli, molti dei quali con temi sacri, sono stati realizzati da associazioni e congregazioni religiose e il gruppo scout. Ma non sono mancate le composizioni di gruppi laici, fra cui la Fidapa e l’associazione dei templari.
Anche il Comune di Bagheria ne ha realizzato uno, dal titolo “il cuore di Bagheria” con l’immagine di uno dei simboli della città: una delle statue di villa Palagonia.
infiorata 2Presente anche un pannello creato dalla polizia municipale.
Il Comune di Bagheria ha patrocinato l’evento, concedendo il suolo pubblico, fornendo anche la guardiania della Polizia municipale.
Ha dato una collaborazione anche la protezione civile.
Questa mattina sono state centinaia le persone che hanno ammirato da vicino le composizioni che infiorata 3rimarranno anche nei prossimi giorni.

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.