f Bagheria. Crescono le adesioni al comitato referendario per il Sì | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Crescono le adesioni al comitato referendario per il Sì

lunedì 2 maggio 2016, 20:16   Attualità  

Letture: 1.544

referendum siSi è svolta martedì presso la sede di Confcommercio la prima riunione del Comitato “Bagheria per il SÌ” al referendum sulla riforma costituzionale che si terrà il prossimo ottobre. Intanto crescono le adesioni al comitato referendario.
Il comitato ha ribadito l’intento di rappresentare istanze della società civile, del mondo delle professioni e delle imprese, la voglia di sostenere una riforma che intende dare efficacia al funzionamento delle istituzioni e recuperare il divario che si è aperto tra queste ed i cittadini.
Sono state approfondite le ragioni che, anche da un punto di vista storico, depongono a favore di un riassetto istituzionale e dell’inserimento dell’Italia nel circuito delle democrazie occidentali più evolute.
Su queste basi i promotori del comitato hanno raccolto le ulteriori adesioni dei presenti, auspicando un coordinamento con l’altro comitato per il SÌ formatosi a Bagheria. Si è deciso infine di organizzare un evento pubblico da svolgersi nel week-end compreso tra il 20 e il 22 maggio, per approfondire insieme a costituzionalisti ed esperti le importanti innovazioni apportate dalla riforma. e-mail: sibagheria@gmail.com

Facebook: Comitato-Bagheria per il Sì al Referendum costituzionale

Riccardo Antero – funzionario ARPA Sicilia, Giovanni Bartolone – artigiano, Rocco Billone – medico ospedaliero, Vivienne Casesa – infermiera, Francesco Cerami – sindacalista, Mario Di Gesaro – già direttore ufficio Poste Italiane, Italo Fragale – presidente Confcommercio, Lucrezia Fricano – direttrice parco archeologico Solunto, Pino Fricano – funzionario Commissario mitigaz. Dissesto idrog., Stefano Fricano – ricercatore universitario, Filippo Gagliano – già dirigente SIAE, Fabio La Mantia  – cooperatore, Franco Lo Piparo – docente universitario, Antonio Mantegna – legale rappresentante A.S.D., Fabio Niosi – cooperante internazionale, Angelo Spanò – imprenditore, Francesco Sparacino – ingegnere, Maria Saeli – storica dell’arte, Ninni Saeli – imprenditore, Gioacchino Tripoli – agente di commercio, Giacomo Aiello – praticante avvocato

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.