f Bagheria. Oggi e domani arte, cultura e sport con l'associazione "la Voce dell'Immortale" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Oggi e domani arte, cultura e sport con l’associazione “la Voce dell’Immortale”

venerdì 27 maggio 2016, 18:20   Cultura  

Letture: 1.429

Un 13174209_822195977911160_9194197393989521665_nevento, un connubio che mette insieme le arti e le culture e gli sport all’interno di un grande negozio di giocattoli , “Magazzini 7 celle” a Bagheria.
Meta preferita dai bambini per il suo immenso parco-giochi ospiterà questo fine settimana un grande evento. E’ gia’ il secondo anno consecutivo che Salvatore e Nino Buffa danno la loro fiducia all’associazione La Voce dell’Immortale ed in particolare ai dirigenti Trapani Luigi e Francesca Porzio.
Questi due talentuosi ragazzi da due anni con la prima e la seconda parata di natale cercano di portare avanti il motto della loro associazione
“ La speranza non è l’ultima a morire , la speranza è immortale”.
Luigi Trapani afferma << Ho fondato questa associazione per dimostrare l’incredibile potenziale dell’uomo e della sua capacità di realizzarsi ; Immortale non è l’uomo che non ha paura di morire bensì l’uomo che non ha paura di vivere, che non ha paura di credere , e non ha paura di realizzare i propri sogni e combattere per i propri ideali.
A 24 anni Luigi Trapani studia per affermarsi come neuropsicologo e lavora attualmente nelle strutture Bethel a Santaflavia e Inguaggiato a Bagheria , le prime strutture alloggio per anziani che hanno accettato un programma completo di riabilitazione cognitiva da Alzheimer e patologie connesse offerto a tutti i loro ospiti.
Francesca Porzio la sua fidanzata diplomata nel prestigioso Royal Athus in Belgio in puericultura e della stessa convinzione << è necessario combattere ogni giorno per i propri ideali , è una lotta continua … ma ogni piccola conquista , ti forma come essere umano , perché se smettiamo di credere e di avere fede , perdiamo il senso più alto che ha la vita stessa>>.
Cosa è quindi questa prima grande fiera della città ?Un evento artistico- culturale e sportivo che speriamo si possa ripetere ogni mese e che offra a tutti i bagheresi la possibilità di conoscere arti , sport e culture diverse ogni mese , per questo mese il 28 e il 29 maggio la fiera sarà così organizzata :
Il sabato mattina alle ore 10:30 le officine della danza presenteranno la loro scuola con un esibizione di danza moderna e Hip-hop.
La domenica mattina alle ore 10:30 si terrà un seminario di Neuropsicologia che tratterà delle moderne tecniche per combattere l’Alzheimer.
E sono inoltre invitati tutti gli scrittori che vorranno presentare le loro opere ( per info contattare l’associazione sulla loro pagina facebook ).
Il sabato e la domenica pomeriggio si terrà un torneo sociale di subbuteo-calcio da tavolo organizzata dal club subbuteo di Bagheria , si spiegherà questo interessante e affascinante sport e ognuno potrà giocare gratuitamente seguito da istruttori specializzati .
Gli stand alla fiera saranno molteplici:
– uno stand con animali esotici in cui i bambini potranno provare a pescare il proprio pesce con un retino di carta come nelle feste tradizionali giapponesi ;
– Uno stand che tratta di pregiatissimo corredo made in Italy e raffinati articoli da regalo;
-Uno stand che esporrà torte create con Marshmellow.
inoltre ci saranno il carro dello zucchero filato e il carro del pop-corn come nelle tradizionali feste di paese il tutto all’interno di un grande spaziale di proprietà di magazzini 7 celle.
Alla fine della fiera , magazzini 7 celle e l’associazione La voce dell’immortale devolveranno un contributo per l’acquisto di beni materiali da devolvere alla persone meno abbienti di Bagheria.
Luigi Trapani conclude dicendo << lo ripeterò sempre con più convinzione , il mondo va diventando sempre di più un posto buio e quindi è compito di ognuno di noi cercare di fare più luce possibile , vorrei ringraziare delle persone che insieme a me continuano a far luce : Davide Iascì e Patrizia di Lorenzo della cooperativa Raggio di Sole che credono insieme a me al progetto neuropsicologico di riabilitazione cognitiva tanto da offrirlo gratuitamente a tutti i loro ospiti pensando così non solo ad un eccellente benessere fisico ma anche mentale e inoltre Salvatore e Nino Buffa che ci stanno offrendo la possibilità di organizzare mese per mese questo grande evento che spero come la parata di natale diventi un’altra tradizione di questa grande città che amo moltissimo. Infine ai ragazzi dico di combattere , perché se crediamo in quello che facciamo niente è impossibile.
Vi aspettiamo sabato 28 e domenica 29 maggio a magazzini 7 celle a Bagheria in via consolare 196.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.