f Casteldaccia. Approvato il bilancio. Bocciata la mozione di sfiducia | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Casteldaccia. Approvato il bilancio. Bocciata la mozione di sfiducia

mercoledì 25 maggio 2016, 14:44   Politica  

Letture: 2.693

casteldaccia-consiglio-comunaleIl consiglio comunale di Casteldaccia ha approvato il bilancio di previsione 2015, il bilancio pluriennale 2015/2017 e lo schema di contratto con AMAP.A votarli sono stati i componenti che sostengono la maggioranza del sindaco Spatafora.
Per l’opposizione era presente il consigliere del movimento 5 stelle Davide Aiello che ha votato contro.
Appena iniziata la seduta alcuni consiglieri comunali dell’opposizione hanno abbandonato l’aula perchè hanno lamentato alcuni vizi di forma nella convocazione della seduta.
E’ stata invece bocciata la mozione di sfiducia al Sindaco, con l’assenza dei firmatari.
“L’approvazione del bilancio è un passo fondamentale -ha dichiarato il sindaco Fabio Spatafora. Nella volta precedente era stato vitato il piano di riequlibrio, ora invece il bilancio. Sono state tagliate alcune spese e rispetto ad al precedente bilancio c’è un risparmio di circa un milione  e mezzo di euro. Per quanta riguarda la mozione di sfiducia presentata al Consiglio Comunale, oltre a riportare fra le sue righe l’odio politico di chi sta vedendo soluzioni ad errori grossolani del passato, porta a corredo della stessa motivazioni un po’ confuse, ma soprattutto basate su fondamenti traballanti o assenti”.
Il consigliere del movimento 5 stelle Davide Aiello  ha votato contro il bilancio comunale dicendo che: “è
 stato approvato nonostante il parere non favorevole del revisore dei conti, per lo sforamento del patto di stabilità. Questo comporterà gravi danni all’ente e ai casteldaccesi. Ovviamente farò di questo segnalazione alla Corte dei Conti, unico organo che potrà accertare eventuali responsabilità a carico degli amministratori che hanno espresso voto favorevole all’approvazione del bilancio e del segretario comunale che ha consentito, l’approvazione di tale bilancio.”

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.