f Bagheria. La compagnia "Panta Rhei" vince il "festival del teatro dialettale" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. La compagnia “Panta Rhei” vince il “festival del teatro dialettale”

mercoledì 8 giugno 2016, 15:13   Cultura  

Letture: 2.388

panta reiCon la cerimonia di premiazione del 3 giugno si è conclusa la 4° edizione del “Festival Bagherese del Teatro dialettale”.
La serata è stata presentata da Angelo Di Salvo e Giuseppe Terzo.
A vincere è stata l’associazione teatrale amatoriale “Panta Rei” di Palermo che aveva rappresentato “Pane, Amore e…timpulati” di Pietro Barbaro, secondi classificati e con una differenza di soli 84 voti l’Accademia dei Guitti di Caltanissetta. A seguire le altre compagnie, quinta classificata la bagherese “Parrucciani” che ha vinto il premio per la migliore regia (Giusy Corleone) e  quello per la migliore attrice protagonista e non con: Antonina Tarantello e Dora Bellavia.
Fra gli uomini hanno trionfato Giovanni Marsala come protagonista e Salvatore Parrinello come non protagonista.
Chi volesse rivedere la cerimonia di premiazione può farlo collegandosi al sito dell’associazione culturale “La Scintilla”:  www.lascintillabagheria.it.

Durante la serata di premiazione si sono esibiti anche i vincitori dell’ultima edizione del “Baharia Talent Show”: la piccola vincitrice della categoria Juniores, Denise Aiello, con “Nel blu dipinto di blu ”, i vincitori della categoria regolare, gli Aeris31, che con la voce di Lorita Clemente, e la musica di Riccardo Abbate e Davide Fontana, che ha cantato “Somebody to love” dei Queen.

Quest’anno la platea, durante l’intera cerimonia di premiazione, è stata intrattenuta dai “Monna Lizard Rino Gaetano Tribute Band”.

Durante la premiazione è stato reso noto che sono stati raccolti 400 euro, durante le serate, a favore della “Casa Padre Olallo”, che si occupano dei senzatetto.

Prima di iniziare la cerimonia di premiazione, il pubblico ha assistito a dei brevi video di presentazione e a delle interviste fatte ai registi delle 6 compagnie che hanno partecipato quest’anno.

Voti-Attori

Voti-Compagnie

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.