f Bagheria. Nominato un consulente esterno per la redazione di una società | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Nominato un consulente esterno per la redazione di una società

martedì 21 giugno 2016, 14:59   Attualità  

Letture: 2.691

comune-prima-paginaIl sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque ha affidato un incarico di consulenza specialistica per il supporto alla redazione di atti propedeutici alla creazione di una società in house con socio unico il Comune di Bagheria. 
L’incarico è stato affidato al professor Salvatore Tomaselli, dottore commercialista, per un compenso di 5 mila euro omnicomprensivi. L’incarico avrà una durata pari a 3 mesi.
Al responsabile apicale della direzione VIII Lavori Pubblici, il geometra Onofrio Lisuzzo, il compito di realizzare tutti gli atti consequenziali.
“Scopo dell’amministrazione -si legge nella determina- è internalizzare alcuni servizi ed erogarli attraverso un soggetto terzo che sia svincolato dalla macchina amministrativo/burocratica interna”.
Il professionista è esperto nell’ambito dell’economia aziendale.
Dal 2006 è professore associato di Economia Aziendale dell’Università degli Studi di Palermo.
Dal 1985 svolge, in ambito nazionale ed internazionale, attività di docenza, ricerca e consulenza nelle aree della strategia d’impresa, dell’organizzazione aziendale e del controllo di gestione.
E’ delegato del rettore dell’Università di Palermo per l’organizzazione delle conferenze di ateneo e del ciclo di incontri con gli alunni
Il professionista dovrà occuparsi di realizzare uno studio di fattibilità, un business plan, lo statuto della società in house ed il relativo regolamento per il controllo analogo oltre ad una relazione di accompagnamento ed essere di supporto all’ufficio comunale in relazione all’incarico.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.