f Bagheria. Sanzioni per chi lascia penzolare sacchetti con la spazzatura dai balconi | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Sanzioni per chi lascia penzolare sacchetti con la spazzatura dai balconi

lunedì 20 giugno 2016, 14:46   Attualità  

Letture: 7.955

rifiuti-balconiStop ai rifiuti che penzolano dai balconi.
L’amministrazione comunale ha infatti disposto che nelle zone della città in cui è previsto il porta a porta verranno sanzionati tutti i cittadini che usano il malcostume di appendere i sacchetti dei rifiuti fuori dai balconi ad altezza uomo lasciando penzolare anche i ganci vuoti, cosa, per’altro, vietata dal Regolamento di Polizia Urbana.
L’attività di controllo sarà svolta quotidianamente con pattuglie dedicate a salvaguardia del decoro e della salute urbana.
Pure essendo già in atto vigore un’ordinanza che vieta tale malcostume, diversi cittadini, non curanti continuano a farlo, pertanto l’amministrazione ha deciso di intensificare i controlli anche su questo campo.
La polizia municipale inoltre, nella sua opera di controllo su strada, ricorda ai cittadini che il Codice della Strada prevede di elevare le contravvenzioni per violazioni allo stesso codice anche attraverso i moderni sistemi di rilevazione elettronica quali fotocamere e telecamere.
Non è escluso infatti che i cittadini si possano veder recapitare a casa sanzioni pur non essendo stati fermati dai vigili urbani. Si invitano, pertanto, tutti gli utenti della strada ed, in particolare, i conducenti dei veicoli, a rispettare le norme del codice non solo per non incorrere nelle dovute sanzioni che potrebbero essere recapitate senza preavviso ma anche e soprattutto per la propria sicurezza e di quella del prossimo.
Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi alla Direzione 13 – Polizia Municipale – Via Falcone-Morvillo n° 64/D – 90011 Bagheria (PA) – Telefono 091-943504 – 091-943510 – e mail: polizia.municipale@comune.bagheria.pa.it – Pec: direzione13@comunebagheria.telecompost.it

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.